Max Biaggi confermato voce della Superbike su Italia1
Superbike 2015 - Max Biaggi confermato da Mediaset come seconda voce Mondiale Superbike al fianco di Giulio Rangheri
Non è ancora ufficiale ma lo ha anticipato sul suo blog Paolo Gozzi, penna della Gazzetta del Sport che da anni segue il Campionato Mondiale riservato alle derivate dalla serie. Max Biaggi è stato confermato da Mediaset quale commentatore del Mondiale Superbike su Italia1.
Il rinnovo pare quindi sia arrivato dopo qualche dubbio del pilota romano che temeva di non riuscire a far conciliare le trasferte a seguito del Mondiale Superbike con il suo nuovo ruolo di collaudatore Aprilia o “supertester” come gli piace definirsi. Mediaset presenterà nei prossimi giorni la squadra 2015. Biaggi affiancherà quindi Giulio Rangheri che sarà la prima voce della SBK al posto di Guido Meda (che tornerà a commentare la MotoGP su Sky).
La squadra dei box rimane pressoché invariata. Confermati ai box Ronny Mengo e Anna Capella mentre Alberto Porta farà da jolly dividendosi tra derivate dalla serie e Campionato Mondiale Motocross. Il commento del GP d’Australia, che si correrà domenica 22 febbraio a Phillip Island, verrà fatto dagli studi di Cologno Monzese ma dal successivo GP (Thailandia) l’intera squadra Mediaset seguirà il circus SBK nelle trasferte.
E se Biaggi dovesse tornare a correre come wild-card? Previsto anche questa ipotesi, gradita al Biscione. Secondo quanto scrive Gozzi infatti, l’accordo prevederebbe l’eventualità che il pilota romano possa disputare una o due wild-card commentando direttamente dalla pista con un microfono nel casco. Una novità assoluta che consentirebbe di ascoltare in diretta le impressioni del sei volte campione durante le libere e qualifiche.