Ducati svela la Desmosedici GP15 MotoGP [Foto e Video]
MotoGP 2015 - Diretta presentazione del Team Ducati MotoGP 2015 e della Desmosedici GP15 di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone
Ducati Desmosedici GP15 – Si è svolta questa mattina a Borgo Panigale la presentazione ufficiale del Ducati Team MotoGP 2015, squadra factory della casa bolognese che parteciperà al Mondiale MotoGP 2015.
Alla presenza dell’AD Claudio Domenicali, dei piloti Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, del Direttore Sportivo Paolo Ciabatti e del Direttore Tecnico Luigi Dall’Igna, sono finalmente stati tolti i veli all’attesa Ducati Desmosedici GP15, la nuova ‘arma’ della scuderia italiana che nella prossima stagione tenterà di contrastare la lunga egemonia dei prototipi giapponesi sulla Premier Class.
Ducati Desmosedici GP15 MotoGP 2015
Ducati svela la Desmosedici GP15 MotoGP: La diretta della Presentazione
11:55: Dopo le rituali pose per i fotografi presenti, viene chiusa ufficialmente la cerimonia di presentazione via streaming.
11:51: Il ‘maestro di cerimonie’ Guido Meda richiama sul palco tutti i protagonisti di Ducati Corse che hanno parlato oggi per le immancabili foto finali ‘di rito‘.
11:47: Arriva sul palco anche il tester ufficiale della casa bolognese, Michele Pirro, che ha già provato la GP15 in un primo shake-down. Il pilota pugliese spiega:
“Dopo anni di sacrificio e di lavoro con il Test Team, che si vede poco lontano dalle telecametre, siamo arrivati a questa moto che è molto diversa e molto più compatta della precedente."
11:45: E arriva finalmente il momento di togliere i vali all’attesissima Ducati Desmosedici GP15.
Sul palco guida Meda, emozionato perché la giornata per Ducati è storica! http://t.co/5no42TQEVc #TIMDucati #TIMRace pic.twitter.com/4IAeI8OU4Q
— TIM Official (@TIM_Official) 16 Febbraio 2015
11:40: Meda introduce i due piloti italiani del team: Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. queste le prime parole del ‘Dovi’:
“C’è stato un ulteriore passo avanti, con il lavoro dell’anno scorso che è stato sfruttato per realizzare la GP15. noi sapevamo cosa ci serviva, speriamo di aver raggiunto i nostri obiettivi, ma lo sapremo solo a Sepang tra un paio di settimane."
“Io e Iannone abbiamo caratteristiche diverse ma portiamo la moto al limite in modo simile. Credo che potremo lavorare bene insieme sullo sviluppo della moto."
Eccola finalmente!
#ducatiGP15 #ducatiteam #dovi04 #motogp pic.twitter.com/Elop109LUe
— Andrea Dovizioso (@AndreaDovizioso) 16 Febbraio 2015
Così invece Iannone:
“Dovizioso ed io abbiamo degli stili diversi, ma lui ha utilizzato tante moto mentre io in MotoGP ho guidato solo ducati, e secondo me questo potrebbe essere anche un vantaggio. Lui conosce le altre moto e può fare comparazioni, io ho solo Ducati come riferimento."
11:30: Meda presenta il Team Manager Davide Tardozzi:
“Entrambi i piloti, Dovizioso e Iannone, sono stati contenti dell’evoluzione della GP14 e in qusto momento hanno l’entusiasmo di dover sfruttare la nuova moto. Loro credono molto nella direzione tecnica di Dall’Igna, e sanno che la GP15 è stata realizzata ascoltando le loro richieste."
11:28: Meda introduce il direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti:
“Per noi è un giorno emozionante, abbiamo lavorato duro per arrivare fino a qui e presentare questa moto che è anche molto bella. Per noi la stagione non finisce mai, siamo sempre al lavoro sul futuro, e per noi è un grande momento."
The new Ducati Desmosedici GP15 unveiled today in Bologna. #forzaducati #ducatigpteam #ducatiGP15 #MotoGP pic.twitter.com/haDSSpiffJ
— Paolo Ciabatti (@PCiabatti) 16 Febbraio 2015
11:22: Meda introduce Gigi Dall’Igna, che prende la parola:
“Mi sono preso il tempo per valutare quello che era stato fatto di buono nel team, perchè non volevo buttarlo via. Volevo mantenere l’impostazione Ducati, ma ho aggiunto tante cose nuove che speriamo ci daranno dei risultati."
“Abbiamo iniziato a fare i primi ragionamenti sulla nuova moto verso Aprile-Maggio 2014, ma la nostra scadenza originale era comunque prepararla per il test di Sepang-2."
“L’obiettivo dell’anno scorso era arrivare a 10 secondi dal primo, e l’abbiamo centrato, quest’anno vogliamo centrare almeno una vittoria."
“Il nostro punto di partenza Sepang-2 sarà l’assetto della GP14.3 trovato a Sepang-1, perchè nel nostro mestiere è facile perdere la direzione e noi non vogliamo correre questo rischio."
Gigi Dall'Igna sul palco: la GP15 è sia una evoluzione che una rivoluzione. #motogpteam #presentation #live #forzaducati
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 16 Febbraio 2015
11:15: Prosegue Claudio Domenicali:
“La nuova GP15 intende spostare più avanti il nostro limite, che è quello fissato dalla GP14.. nel primo test di Sepang. Speriamo che ci darà la possibilità di competere al massimo livello in un campionato così difficile e competitivo."
11:10: Guida Meda introduce sul palco l’AD Ducati Domenicali:
“Ho visto un grande clima di eccitazione per la GP15, che mi riporta un po’ al 2003. Ci sono grande aspettative per la nostra capacità, come nel 2003, quando siamo arrivati in MotoGP e c’era un po’ di incoscienza in noi, che arrivavamo dalla Superbike."
Sul palco guida Meda, emozionato perché la giornata per Ducati è storica! http://t.co/5no42TQEVc #TIMDucati #TIMRace pic.twitter.com/4IAeI8OU4Q
— TIM Official (@TIM_Official) 16 Febbraio 2015
11:07: sale sul palco guido Meda a fare da maestro di cerimonie..
11:05: Inizia la presentazione del Ducati Team MotoGP.
11:00: Scoccata l’ora ‘X’, ma serve ancora qualche minuti per l’inizio della diretta.
10:50: Ormai tutto pronto a Borgo Panigale, ma mancano ancora 10 minuti all’inizio della cerimonia:
10 minutes to go ! #ducatigpteam presentation #forzaducati live on http://t.co/yo2lMNMxGz at 11 CET http://t.co/epFtDhkHe8
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 16 Febbraio 2015
10:30: 30 minuti all’inizio della presentazione ufficiale del ducati team MotoGP 2015.
Ready for the #ducatiteam presentation!On http://t.co/yo2lMNMxGz 11. #forzaducati @AndreaDovizioso @andreaiannone29 pic.twitter.com/sdqpNjkoo8
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 16 Febbraio 2015
Oggi, lunedì 16 Febbraio, a partire dalle ore 11 in diretta dall’Auditorium della Casa Bolognese, sarà presentato in diretta streaming il Team Ducati MotoGP 2015. Oltre alla squadra sarà svelata la nuovissima Ducati Desmosedici GP15, la prima Ducati interamente progettata dall’Ing. Luigi Dall’Igna, che i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone utilizzeranno nella seconda sessione di test MotoGP in programma dal 23 al 26 Febbraio a Sepang (Malesia).
Potrete seguire la diretta streaming sul sito Ducati, sul sito timrace e sulla pagina ufficiale Facebook di TIM oppure, come sempre, in diretta insieme a noi qui su Motoblog.
Verranno presentati i programmi sportivi per la stagione 2015 e i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sveleranno l’attesissima Desmosedici GP15. In attesa di vederla per la prima volta in pista durante i prossimi test ufficiali MotoGP – in programma a Sepang dal 23 al 26 Febbraio – vi aspettiamo qui poco prima delle ore 11 per vederla per la prima volta ‘dal vivo‘. Stay Tuned!
Almost time for the #DesmosediciGP15 unveiling! Join @DucatiMotor #TIMDucati #TIMRace on Monday! pic.twitter.com/ljBae7CFNQ
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 14 Febbraio 2015
Ducati #Gp15 is ready … http://t.co/A4rpMGSuEx
— Andrea Iannone (@andreaiannone29) 15 Febbraio 2015
Ducatisti, siete pronti a seguire la presentazione del team MotoGP '15 su #TIMRace? http://t.co/5no42TQEVc #TIMDucati pic.twitter.com/ZsG4hlDpDk
— TIM Official (@TIM_Official) 13 Febbraio 2015
Waiting for Monday at 11am CET… #ForzaDucati #ducatigpteam pic.twitter.com/7R9Si8TfEk
— Paolo Ciabatti (@PCiabatti) 14 Febbraio 2015