Aspes: Hybrid Scooter 2012
Aspes ha presentato a Milano la nuova gamma Hybrid Scooter 2012. In Piazza Liberty, uno stand con tutti i modelli pronti per la prova su strada.
Aspes ha presentato a Milano la nuova gamma Hybrid Scooter 2012. L’evento si è tenuto la prima settimana di aprile in Piazza Liberty a Milano dove, grazie alla presenza di uno stand e degli operatori Aspes, il pubblico interessato ha potuto ammirare e provare su strada le nuove e interessanti caratteristiche degli scooter del rinnovato marchio Italiano.
La caratteristica principale di questi veicoli è il propulsore ibrido, costituito da un motore termico catalizzato a quattro tempi affiancato da un motore elettrico senza spazzole. Una centralina elettronica gestisce l’intero mezzo, e permette di scegliere tra tre diverse modalità d’utilizzo: Electric Power, con il solo utilizzo del motore elettrico; Mix Power, un sistema che combina l’uso dei due propulsori a seconda delle necessità di potenza. Alle velocità più basse, il veicolo utilizza esclusivamente il motore elettrico. A velocità medie, i due motori funzionano “insieme” mentre alle alte velocità il veicolo viene spinto solo dal motore termico. In questo caso, il motore elettrico diventa commutatore e permette così di ricaricare la batteria durante la marcia con motore termico, stessa funzione della terza modalità, Gasoline Power.
I veicoli della gamma Hybrid Scooter di Aspes, possono circolare liberamente in tutte le aree ZTL presenti sul territorio nazionale e garantiscono un bassissimo livello di consumi, pari a 80km con un solo litro di benzina. In più, Aspes mette a disposizione una garanzia di due anni e un costo contenuto dei ricambi, oltre ad un premio assicurativo RC ridotto del 40% con RSA Group e la possibilità di rateizzare fino a 2500€ a tasso zero. Durante l’evento, Aspes ha inoltre presentato le colonnine di ricarica che verranno installate in futuro nelle grandi città italiane, indispensabili per garantire un’elevata autonomia dei veicoli elettrici presenti sulle strade. Seguono i dettagli dei nuovi modelli Hybrid Scooter di Aspes.
Il primo scooter della nuova gamma Aspes si chiama Vega Hybrid, e viene prodotte nelle cilindrate 50cc e 125cc. E’ un mezzo dalle linee semplici e dallo stile classico, con ruote da 10″ che lo rendono agile e confortevole. La versione da 50cc pesa poco meno di 100kg e il serbatoio carburante da 5,5 litri garantisce una buona autonomia, abbinata a quella garantita dal motore elettrico.
Il secondo modello è il Perseo Hybrid 150, più sportivo e con ruote da 13”. Ottima la capacità di carico, garantita da un’ampia pedana e da un robusto portapacchi. Questo modello rappresenta il top di gamma, poiché il motore a benzina da ben 7.6KW e il motore elettrico da 1000W garantiscono prestazioni altissime e velocità fino a 95 km/h, il che vuol dire libero utilizzo su autostrade e tangenziali.