Due Ducati in una sola moto [Video]
Curiosa realizzazione dell'officina americana Super Rat da guidare sdraiati a pancia in giù. E su un lago salato...
‘Super Rat’ è il nome di una piccola officina di Bellingham, nello stato americano di Washington, di proprietà dei fratelli Mark e Carl Bjorklund (di evidenti origini scandinave).
Una delle sue ultime realizzazioni è sicuramente una delle più curiose che ci è capitato di vedere di recente, e consiste in una di quelle estemporanee moto che si vedono gareggiare sul lago salato di Bonneville, nello Utah, dove si è infatti esibita raggiungendo le 200 miglia orarie (oltre 320 km/h).
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”ducati-super-rat” id=”” total_images=”0″ photo=”3,4,5,6,1,2″]
Quello che i fratelli Bjorklund hanno fatto è incastonare due propulsori Ducati raffreddati a liquido – forse due ‘Testastretta‘ – nella parte posteriore di un telaio ultra piatto, realizzando una moto da 2000 cc dal passo lunghissimo e da guidare sdraiati, testa in avanti. Ed il suo ‘sound‘, che si può ascoltare nel video sotto, è decisamente intrigante.
Tutte le creazioni della Super Rat Motorcycles sono comunque piuttosto estrose ed originali, spaziando con nonchalance tra diversi generi. Per saperne di più è possibile consultare il loro sito web o la loro pagina facebook ufficiali.