Hell's Gate Metzeler 2015: Jonny Walker trionfa nell'inferno toscano
Spezza la lunga serie di vittorie di Jarvis e porta a casa l'atteso titolo di Re dell'Hell's Gate Metzeler 2015. Il pilota inglese Jonny Walker trionfa al Ciocco (l'infernale regno di Fabio Fasola) nonostante le condizioni meteo proibitive.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/02/hells-gate-2015-evidenza.jpg)
Jonny Walker è il Re dell’edizione 2015 dell’Hell’s Gate Metzeler, l’annuale durissima gara di enduro estremo che il “demone del tassello”, Fabio Fasola, organizza nello splendido (quanto temibile) scenario del Ciocco, Toscana.
Il pilota inglese spezza la serie di 4 vittorie consecutive ottenuta dal connazionale Graham Jarvis nelle passate edizioni. Walker fa parte dei 14 piloti che sono riusciti a passare la durissima eliminatoria della mattina che, tra condizioni meteo avverse e un terreno quasi impraticabile, ha letteralmente decimato la lunga schiera di partecipanti a questa edizione.
Al temuto e spettacolare “Hell’s Peak” si sono presentati solo in tre: il primo, Walker, ormai quasi privo di forze è stato portato in cima dagli appassionati presenti che lo hanno aiutato con le corde. Soltanto 27 minuti dopo il secondo temerario, Mario Roman, è riuscito a scalare la prova finale nonostante il debutto all’Hell’s Gate Metzeler e si aggiudica il Red Bull Contest e vince l’Erzberg Rodeo. Allo scadere dei 30 minuti, arriva l’ultimo sfidante, l’austriaco Lars Enockl.
Jonny Walker:
“Credo che sia stata la gara più dura della mia vita. Quando Fabio ha deciso di eliminare l’ultimo giro, per un momento mi sono sentito di nuovo carico, ma poco dopo ho temuto di non riuscire a finire il giro e di dovermi arrendere!”
Mario Roman:
“Dopo aver vinto la gara eliminatoria volevo arrivare a tutti i costi all’Hell’s Peak. Nell’ultimo giro ho perso le luci e le pastiglie del freno si sono esaurite, e le discese sono diventate terrificanti. Una gara incredibile, un inferno dall’alba a oltre il tramonto!”
Lars Enockl:
“Capisco ora cosa significa realizzare un sogno. Ci avevo già provato, invano, e non credevo di riuscire neanche questa volta a superare l’Estremo di Hell’s Gate Metzeler. È più terribile di quanto si possa immaginare, ma ora sono felice”.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278529.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278522.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278508.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278472-scaled.jpg)