Enduro: Alex Salvini passa nel Team Honda RedMoto
Enduro 2015 - Cambio di Team per Alex Salvini, dal Team Jolly al Team Honda RedMoto con il quale correrà con la Honda CRF 450R Enduro per i prossimi 2 anni
Alex Salvini, Vice Campione del Mondo Enduro e Campione Italiano Assoluto e della classe E2, correrà le prossime stagioni con i colori del Team Honda RedMoto. Salvini ha rafforzato il proprio legame con Honda accordandosi direttamente con Egidio Motta, titolare RedMoto. Il bolognese correrà nel 2015 in sella alla Honda CRF 450R Enduro. Primo impegno agonistico di Alex Salvini sarà la prova d’apertura dei Campionati Assoluti d’Italia del 21 e 22 febbraio prossimi a Lignano Sabbiadoro (UD).
Il 29enne pilota bolognese ha debuttato nell’enduro nel 2011 dopo essere stato due volte vice campione mondiale cross della classe MX3. Da quando è passato all’enduro, Salvini ha vinto consecutivamente tre Titoli Italiani Assoluti e due nella classe E2. Nel 2013 ha conquistato il Campionato Mondiale della classe E2 riportando l’enduro italiano sul gradino più alto del podio dopo tredici anni dalle ultime vittorie “Made in Italy” ottenute nel lontano 2000. Il commento del pilota:
“Sono contento di questo accordo diretto con RedMoto e con Egidio Motta per continuare a gareggiare sempre con la Honda CRF 450R. L’impegno diretto di RedMoto conferma la volontà a rafforzare e ribadire la leadership di Honda nell’enduro con la CRF 450R ed io farò di tutto per puntare a risultati sempre più ambiziosi insieme a RedMoto e a tutto il suo staff”.