SBK Australia 2015, Lowes il più rapido nel Day-1: "La GSX-R è un'arma a Phillip Island"

Superbike 2015 - Il 24enne talento inglese e la sua Suzuki GSX-R 1000 si aggiudicano il Day-1 di Phillip Island e promettano battaglia per le gare del weekend.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 20 feb 2015
SBK Australia 2015, Lowes il più rapido nel Day-1:


Tra i protagonisti del Mondiale SBK 2015, Alex Lowes (Crescent Suzuki) è probabilmente quello maggiormente in forma in questa primissima parte dei stagione. Il talento britannico e la sua GSX-R 1000, che già avevano chiuso davanti a tutti il test di inizio settimana, si sono confermati il binomio più rapido in pista anche nelle libere del Day-1 per il round di Phillip Island, primo appuntamento della stagione, mettendo a segno nelle FP1 un 1’30.855 che si è poi rivelato inarrivabile per tutti gli altri (anche per il peggioramento delle condizioni della pista nel pomeriggio).

Oltre al positivo riscontro cronometrico, Lowes ha continuato il lavoro di affinamento sulla sua ‘Gixer‘ in vista delle gare di domenica, dichiarandosi ovviamente soddisfatto di quanto fatto fino ad ora a Phillip Island ma senza ‘abbassare la guardia‘:

“La graduatoria dei tempi non racconta tutta la verità perché abbiamo ancora del lavoro da fare alle temperature più alte. Siamo stati veloci questa mattina su pista fredda, ma in condizioni di caldo servono altri requisiti per fare un buon tempo sul giro. Abbiamo provato diverse cose questo pomeriggio: probabilmente non eravamo sulla gomma giusta per quelle condizioni, ma abbiamo comunque fatto un lavoro decente, dobbiamo solo continuare così come stiamo facendo ora. Abbiamo iniziato bene, il circuito è incredibile e la mia GSX-R è una vera arma da queste parti. Sono abbastanza contento, domani continueremo a lavorare sodo e vedremo cosa succederà.”

SBK Australia 2015 – Foto Day-1

[blogo-gallery title=”SBK Australia 2015 – Foto Day-1″ slug=”sbk-australia-2015-foto-day-1″ id=”695019″ total_images=”0″ photo=”76,9,78,75″]

Test Superbike, Lowes il più rapido anche nel Day-2: “Ma dobbiamo progredire ancora”

[img src=”https://media.motoblog.it/3/3f6/01-alex-lowes.jpg” alt=”01 alex lowes” height=”350″ title=”01 alex lowes” class=”alignnone size-full wp-image-373668″]

Alex Lowes ha concluso il test di Phillip Island, ultimo primo del round inaugurale della stagione di questo weekend – con una bella iniezione di fiducia. Il 24enne britannico del team Crescent Suzuki ha fatto segnare il miglior crono sia nel Day-1 di ieri (1’31.332) che nel Day-2 di oggi (1’30.859), candidandosi quindi automaticamente come uno dei favoriti per il podio per le gare del fine settimana in Australia.

Nei due giorni del test, Lowes ha completato 116 tornate con la sua Suzuki GSX-R1000, facendo registrare il suo miglior tempo nella prima sessione della giornata. queste le sue considerazioni di fine test in vista dell’appuntamento iridato del fine settimana:

“Abbiamo avuto una buona giornata affrontando un dettagliato programma di test: non c’è molto di quello che volevamo provare che alla fine non abbiamo provato, quindi è stata una ‘due-giorni’ difficile per i meccanici, che hanno lavorato davvero sodo! La GSX-R va abbastanza bene adesso, faremo altre modifiche durante il fine settimana a seconda delle temperature, provando anche alcune cose minori con l’elettronica e il telaio, ma il più grande miglioramento che deve ancora arrivare deve venire da me, perchè so che in alcune zone posso guidare in modo diverso. Mi sono divertito molto oggi, ho fatto una simulazione di gara e ho lavorato duramente cercando di mantenermi entro certi limiti. Ringrazio i ragazzi [del team] per tutto il duro lavoro, speriamo di continuare a progredire anche durante il weekend di gara.”

SBK Test Phillip Island 2015 – Day-2

[blogo-gallery title=”SBK Test Phillip Island 2015 – Day-2″ slug=”sbk-test-phillip-island-2015-day-2″ id=”694420″ total_images=”0″ photo=”29,22,21,19″]

[img src=”https://media.motoblog.it/s/sbk/sbk-test-phillip-island-2015-day-1/sbk-test-austtralia-2015-6.jpg” alt=”SBK Test Phillip Island 2015 – Day-1″ height=”413″ title=”SBK Test Phillip Island 2015 – Day-1″ class=”post centered”]

Ultime notizie