Marc Coma vince il Cross-Country Rally 2012
Il pilota spagnolo della KTM vince per la seconda volta il Cross-Country Rally 2012.
Manca ancora un po’ di tempo all’inizio della prossima Dakar ma, come ben sappiamo, i piloti dello storico rally africano non perdono occasione per allenarsi e vincere durante la primavera. I Rally organizzati in giro per il mondo sono tanti e i prestigiosi partecipanti li rendono unici ed emozionanti. Proprio ieri si è concluso il Cross-Country Rally 2012, con il round del Qatar.
Fra immense e insidiose dune di sabbia, Marc Coma ha portato a casa il suo secondo titolo con la vittoria del Sealine Cross-Country Rally. Fin dall’inizio della gara, il pilota spagnolo ha dominato sul resto del gruppo, riuscendo ad ottenere il vantaggio necessario per vincere quest’ultima prova. Dopo la vittoria del Challenge Abu Dhabi Desert quindici giorni fa, Marc Coma riconferma la sua superiorità e si prepara ad affrontare il Rally di Sardegna, che si disputerà dal 23 al 28 giugno prossimi.
Alle spalle del pilota KTM troviamo Hélder Rogrigues seguito da Jakub Przygonsk. Quarta piazza per Rubén Faría, che ha anticipato di 22 secondi Gerard Farrés. Dopo la premiazione, Marc Coma ha detto: “La fase finale era lunga 209 km, quindi non era troppo difficile. Abbiamo gestito bene il vantaggio ottenuto nella speciale di ieri e quello ottenuto durante questi quattro giorni qui nel deserto. Era la prima volta che affrontavamo queste dune, e sono felice di aver vinto nonostante sia la mia prima volta al Sealine! Sono stato molto sorpreso, perché è stata una gara completa, su un terreno ricco di dune, zone veloci, zone tecniche, rocce e lunghi rettilinei. Credo che questa manifestazione otterrà maggior successo negli anni!”