Superbike: Biaggi vs. Bayliss, sfida impossibile? Chissà...
Superbike 2015 - Max Biaggi contro Troy Bayliss. Aprilia contro Ducati in una sfida in Superbike che molti sognano e che fino a qualche giorno fa pareva impossibile. Lo è davvero? Scopriamolo insieme.
Intervistato sull’imminente partenza del mondiale SBK, Max Biaggi getta acqua sul fuoco sulle voci che darebbero per probabile un suo rientro come wild card in due appuntamenti del campionato 2015, Misano e Sepang.
Il pilota romano afferma come la lontananza dalle gare e dal ritmo di un week-end di corsa possa aver influito negativamente sulle sue performance, anche se il cronometro, negli ultimi test svolti, ha dimostrato di essergli ancora amico.
Curiosamente, l’ex-ufficiale Aprilia ed oggi super-collaudatore della RS GP e della RSV4, ha vissuto, come commentatore tv, il rientro di Troy Bayliss, un suo grande avversario del passato.
Biaggi non chiude comunque tutte le porte alla possibilità di tornare a gareggiare, anche se, a sua detta, il fatto di provare una volta al mese per Aprilia non costituisce una base sufficiente per un rientro ai livelli a cui il “corsaro” era abituato.
Max al momento afferma di divertirsi così ma, dopo aver visto un certo numero 21 in gara a Phillip Island, qualche pensierino in più su un suo ritorno alle gare c’è da scommettere lo farà, non credete?