SBK Australia 2014: David Salom non grave dopo la caduta nella SP2

Superbike 2015 - Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni dello spagnolo dopo la caduta nelle qualifiche della WSBK 2015 a Phillip Island.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 21 feb 2015
SBK Australia 2014: David Salom non grave dopo la caduta nella SP2

Suo malgrado, David Salom (Team Pedercini Kawasaki) è stato uno dei protagonisti delle qualifiche per il round di Phillip Island del Mondiale Superbike. Il forte pilota spagnolo, campione EVO 2014, è infatti stato vittima di una spettacolare caduta a pochi minuti dal termine della sessione che ha costretto la Direzione Gara ad esporre la bandiera rossa, neutralizzando di fatto tutti gli ultimi tentativi dei vari piloti con gomma da qualifica.

Trasportato immediatamente al centro medico del circuito per i primi controlli, Salom è stato poi portato in elicottero al Royal Melbourne Hospital per ulteriori accertamenti, ma il pilota era comunque cosciente, in grado di respirare autonomamente e in grado di muovere tutti gli arti.

Monica Lazzarotti, Medical Director del Mondiale Superbike, ha poi confermato che David Salom si è fratturato il dito medio della mano sinistra e ha subito un trauma cranico, e per questo resterà sotto osservazione in ospedale per la notte. Non è da escludere una successiva operazione chirurgica, ma si tratta di una diagnosi meno grave di quanto si potesse temere inizialmente, che comunque impedirà al 29enne maiorchino di partecipare alle gare di domani.

SBK Australia 2015 – Gallery Superpole

[blogo-gallery title=”SBK Australia 2015 – Gallery Superpole” slug=”sbk-australia-2015-gallery-superpole” id=”695100″ total_images=”0″ photo=”77,80,83,82″]

Ultime notizie