Yamaha TMAX 530 al via del Giro D'Italia
Partita la sfida al Guinnes World Record della moto ufficiale del Giro d’Italia 2012: il 26 maggio mega raduno a Bormio per l’ascesa al Passo dello Stelvio.
Ha preso il via dalla sede Yamaha Factory Racing di Gerno di Lesmo (MB) il viaggio lungo “lo Stivale” del TMAX 530 in versione Giro d’Italia 2012. Dopo il battesimo con Ben Spies e Enrico Battaglin (ciclista della Colnago CSF Inox), il primo esemplare dello scooter ufficiale della 95a edizione del Giro d’Italia sarà infatti portato lungo le più belle strade del nostro Paese nel corso di una serrata staffetta realizzata dal TMAX Club ASD, club ufficiale di Yamaha Motor Italia.
Nata da un’idea del Club stesso, il progetto vedrà un selezionato numero di membri del club ufficiale Yamaha che vanta il maggior numero di iscritti in assoluto portare un esemplare di Yamaha TMAX 530 edizione Giro d’Italia 2012 con numero di tabella 530 a compiere un Giro d’Italia intero su strade che ricalcheranno idealmente quelle che saranno di lì a poco percorse dalla carovana rosa. Con prima tappa la “Gerno di Lesmo – Saint Vincent – Torino”, dopo un mese di tour sulle strade più suggestive del nostro Paese, il Giro d’Italia del TMAX Club ASD incrocierà la carovana rosa in occasione della sua tappa clou, la mitologica ascesa al Passo dello Stelvio, Cima Coppi del Giro 2012, prevista sabato 26 maggio.
Come già accennato l’inarrestabile viaggio dei membri del club sfocerà nell’atteso appuntamento fissato a Bormio (SO), località dalla quale sabato 26 maggio 2012 partirà un enorme corteo di Yamaha TMAX che si andrà ad ergere lungo i numerosi tornanti che caratterizzano la strada montana che conduce ai 2.758 metri del Passo dello Stelvio (SO) nel tentativo di battere il Guinnes World Record per il più grande raduno di Yamaha TMAX mai realizzato al Mondo.