MotoGP Test Sepang-2, Lorenzo ancora 2°: "Miglioreremo per il Qatar"
MotoGP 2015 - L'ex iridato maiorchino del team Movistar Yamaha MotoGP chiude il Day-3 di Sepang a 3 decimi da Marquez: "Mai stato così veloce su questa pista."
Anche nel Day-3 del test MotoGP di Sepang-2, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) ha chiuso la giornata ritrovandosi alle spalle del solo Marc Marquez (Honda Repsol) nella graduatoria dei tempi. Il maiorchino aveva firmato in mattinata un eccellente 1:59.437, sua migliore prestazione di sempre sul tracciato malese, ma l’1:59.115 stampato dal Campione del Mondo si è rivelato poi al di fuori della sua portata, fissando in 322 millesimi il distacco tra i due. Lorenzo ha provato anche a fare una simulazione di gara nel pomeriggio, decidendo però di interromperla per il gran caldo in pista:
“Beh, oggi ho fatto il mio miglior tempo sul giro di sempre a Sepang, due decimi più veloce rispetto al primo test. La pista era in condizioni peggiori rispetto ad allora, quindi direi che la moto è migliorata parecchio. Inoltre abbiamo fatto tanti giri nel 2’00. Alle 15:30 abbiamo provato a fare una simulazione di gara con la temperatura più alta con cui io abbia mai guidato qui a Sepang: è stato davvero difficile fare dei bei tempi sul giro e tenere un buon ritmo, la moto non andava così bene con temperature così elevate. Quindi ho deciso di fermarmi, perché non mi sentivo sicuro in frenata. Tutti hanno fatto una simulazione in quel periodo della giornata, quindi credo che anche loro abbiano avuto dei problemi.”
MotoGP 2015 – Test Sepang-2 – Gallery Day-3
[blogo-gallery title=”MotoGP 2015 – Test Sepang-2 – Gallery Day-3″ slug=”motogp-2015-test-sepang-2-gallery-day-3″ id=”695791″ total_images=”0″ photo=”15,42,50,46″]
L’ex iridato spagnolo si è detto comunque soddisfatto del lavoro svolto in questa ‘tre-giorni‘ di test IRTA a Sepang, e domani sarà in pista insieme a diversi colleghi per il suo primo test con le gomme Michelin:
“In generale, penso che sia stato un test molto positivo: i nostri ingegneri hanno raccolto abbastanza informazioni e dati per apportare ulteriori miglioramenti in vista del prossimo test in Qatar e, in particolare, per la prima gara della stagione a fine Marzo. Non vedo l’ora di salire di nuovo in sella alla mia M1 tra due settimane, ma nel frattempo continuerò a lavorare duro in allenamento, come di consueto, per iniziare la stagione nel miglior modo possibile.”
Today we did a race simulation but it was a really hot day!! We could improve every day! #SepangTest2 pic.twitter.com/ACTc8lUU06
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 25 Febbraio 2015
MotoGP Test Sepang-2, Lorenzo bracca Marquez: “Meglio sia io che la moto”
Dopo una prima giornata quasi ‘in sordina‘ chiusa al 5° posto, a 7 decimi e mezzo del miglior crono del compagno di box Valentino Rossi, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) si è dimostrato ben più pimpante nel Day-2 del secondo test della MotoGP 2015 a Sepang. Il maiorchino si è migliorato di oltre 1″2 rispetto a ieri firmando un eccellente 1:59.909, a soli 58 millesimi dal miglior crono di Marc Marquez (Honda Repsol) e due decimi meglio della Desmosedici GP15 di Andrea Iannone (Ducati Team), terzo di giornata.
Dopo il Day-1, Lorenzo aveva accusato anche qualche problema di stanchezza, ma sembra che una buona nottata di sonno abbia fatto miracoli per le condizioni del campione spagnolo. Come per Rossi, il suo lavoro di sviluppo odierno si è concentrato principalmente sull’elettronica della Yamaha YZR-M1 2015, e questo gli ha comunque permesso di sfoggiare anche un ritmo-gara decisamente convincente.
MotoGP Test Sepang-2 – Gallery Day 2
[blogo-gallery title=”MotoGP Test Sepang-2 – Gallery Day 2″ slug=”motogp-test-sepang-2-gallery-day-2″ id=”695603″ total_images=”0″ photo=”43,44,14,56″]
A fine giornata, Jorge Lorenzo ha così espresso la sua soddisfazione per la seconda giornata del test in Malesia:
“Oggi è andata molto meglio. Sono riuscito a dormire per più di otto ore e così avevo molta più energia di quanta ne avessi il primo giorno. Sicuramente questo ha influito sulle mie prestazioni. E anche la moto è migliorata. Ho capito come sfruttarla meglio in condizioni di pista scivolosa, e questo mi ha permesso di migliorare la mia guida. Il mio passo, a parte l’ultimo paio d’ore, è stato quasi tutto il giorno sui 2’00 in ogni giro. E’ un risultato simile a quello del precedente test, ma con condizioni peggiori, quindi sono soddisfatto.”
A pesar de algunos problemas,buen ritmo en pista! / Despite we had some problems,good pace on the track! #TestSepang2 pic.twitter.com/6EDuID6mrZ
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 24 Febbraio 2015