Honda rinnova l'SH300i ABS 2015, 1° veicolo a due ruote Euro4

Honda presenta il rinnovato SH300i ABS 2015, top di gamma della famiglia SH e primo veicolo a due ruote omologato Euro4 con fari a LED, Smart-Key, ABS di serie, vano sottosella per un casco integrale, bauletto, paramani e parabrezza di serie.

Di Gianluca
Pubblicato il 5 mar 2015
Honda rinnova l'SH300i ABS 2015, 1° veicolo a due ruote Euro4


Honda ha presentato ieri sera la versione rinnovata dell’SH300i ABS 2015 che si basa sulla stessa formula che negli anni ha reso vincente il suo predecessore – compattezza, pratica pedana piatta e ruote da 16 pollici, ma presenta un nuovo telaio in acciaio, progettato per ottenere un vano sottosella capace di accogliere un casco integrale e migliorare l’agilità e maneggevolezza. La sella alta da terra 805 mm e la pedana sagomata in maniera ottimale facilita la seduta ed il comfort e grazie alla posizione di guida naturale si ha sempre il controllo ottimale dello scooter.

L’SH300i ABS 2015 è spinto dal motore monocilindrico a 4 valvole da 279 cc ad iniezione elettronica PGM-FI, profondamente aggiornato in tutti i componenti, compresa la trasmissione, in modo da permettere una riduzione degli attriti interni ed ottenere così un sensibile incremento della coppia e della potenza erogate ai regimi bassi e medi, oltre ad un sensibile miglioramento dell’efficienza dei consumi.

[blogo-gallery title=”Honda SH300i ABS 2015″ slug=”honda-sh300i-abs-2015″ id=”696880″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Il nuovo SH300i ABS 2015 è anche il riferimento per quanto riguarda il riguardo all’ecologia. E’ infatti il primo veicolo a due ruote al mondo ad ottenere l’omologazione Euro4, un primato assoluto ottenuto con un anno di anticipo rispetto all’entrata in vigore dei futuri obblighi di legge.

Il nuovo SH300i ABS è equipaggiato di serie con sofisticati gruppi ottici a LED, sistema di chiusura e avviamento dotato di SmartKey: con un raggio d’azione di 2 metri, l’attivazione dell’elettronica di bordo è immediata e il commutatore dietro lo scudo, nella stessa posizione in cui si troverebbe una normale chiave di contatto, rende tutte le operazioni facili e intuitive.

[blogo-gallery title=”Honda SH300i ABS 2015″ slug=”honda-sh300i-abs-2015″ id=”696880″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]

Il reparto sospensioni è stato messo a punto con un set-up aggiornato della forcella telescopica, con steli da 35 mm, e degli ammortizzatori regolabili nel precarico delle molle. Ne risulta così un assetto neutro ma rigoroso che rende sempre controllabile, sia sui percorsi accidentati che sulle strade a scorrimento veloce. Il tutto con un peso contenuto di soli 169 kg in ordine di marcia e con il pieno di benzina.

Anche l’ABS è stato rinnovato ora a due canali di serie, che rende sicura e affidabile la frenata in qualsiasi condizione del fondo stradale. Il nuovo SH300i ABS sarà disponibile in Italia a partire dalla tarda primavera 2015, con bauletto, paramani e parabrezza di serie, ad un prezzo non ancora definito ma in linea con l’attuale modello (prezzo attuale € 5.199 f.c.)

Questi i colori disponibili: Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Moondust Silver Metallic e Pearl Siena Red. Il nuovo SH300i ABS 2015 è esposto in anteprima mondiale al Motodays 2015 presso la Nuova Fiera di Roma in programma da oggi, giovedì 5 marzo a domenica 8 marzo 2015.

[blogo-gallery title=”Honda SH300i ABS 2015″ slug=”honda-sh300i-abs-2015″ id=”696880″ total_images=”0″ photo=”9,11,12,13,14,15,16,17″]

Ultime notizie