Una Harley-Davidson dispersa durante lo tsunami del Giappone riappare in Canada
L'incredibile traversata dell'oceano pacifico di una Harley-Davidson all'interno di un container: foto e report.
Una Harley-Davidson si é recentemente ‘spiaggiata’ sulle spiagge canadesi della ‘British Columbia’ dopo un incredibile viaggio attraverso l’Oceano Pacifico all’interno di una unità container da camion. Il ‘relitto’ é stato scoperto da tale Peter Mark, che l’ha individuato a Graham Island: nonstante il container avesse le porte divelte, la Harley nera in esso contenuta é riuscita a completare l’incredibile traversata in condizioni sorprendentemente buone.
Secondo quanto riportato da CBC news, il numero di targa della moto in questione dimostra che il veicolo é stato registrato nella zona della prefettura di Miyagi, una delle zone maggiormente colpite dallo tsunami che si é abbattuto sulle coste giapponesi lo scorso anno. “Si tratta di un qualcosa che sfugge ad ogni logica – ha poi dichiarato Mr.Mark – potrei passare la vita intera a ragionare sul come mai la moto sia rimasta all’interno del container: non era assicurata o legata a nessun punto fisso, eppure non ne é stata sobbalzata fuori. Giaceva tutto in libertà sul fondo del container.”
Per il momento la moto é ancora lì dove é stata trovata, visto che la spiaggia su cui é stata localizzata é in un posto talmente remoto da renderne momentaneamente impossibile il recupero. I dati di registrazione del veicolo sono comunque stati inoltrati alla motorizzazione giapponese in modo da poter risalire al suo legittimo proprietario.
UPDATE: Visor Down riporta che Harley-Davidson Giappone ha rintracciato il proprietario della Harley: si tratta del ventinovenne Ikuo Yokoyama, residente a Yamamoto, nel distretto di Miyagi, che ha detto che rigrazierà di persona Mr.Mark per il ‘ miracoloso ritrovamento’. Mr.Yokohama ha dichiarato di aver perso la casa e tre membri della sua famiglia in seguito all tsunami del Marzo 2011, ed attualmente vive in una ‘sistemazione temporanea’. Un portavoce H-D ha confermato che la moto sarà restituita al suo proprietario completamente restaurata.