Le moto che hanno fatto la storia della Superbike
Galleria fotografica delle moto che hanno fatto la storia della Superbike
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/05/p37729-620x350-1.jpg)
Il Mondiale Superbike festeggia quest’anno i primi 25 anni, un quarto di secolo di grande spettacolo e passione. Gli appassionati che assisteranno al weekend di Monza che si apre tra pochi minuti con le prime prove libere avranno l’occasione di vedere dal vivo e toccare con mano moto e piloti che ne hanno fatto la storia.
Tra i circa trenta esemplari esposti alla mostra inaugurata ieri pomeriggio a Monza sarà possibile ammirare, tra le altre, la Honda RC30 con la quale il californiano Fred Merkel conquistò il primo titolo iridato in palio nella stagione 1988. Ci saranno anche tutti i più importanti modelli di Aprilia, Bimota, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha e anche la Petronas FP1, l’unica tre cilindri insieme alla Benelli ad aver calcato le scene SBK.
Infront Motor Sports porterà a Monza anche i più grandi campioni ammirati nei cinque Continenti in 25 anni di sfide. Nella lunga lista di nomi che ormai fanno parte del mito SBK spiccano quelli di Merkel (due Titoli Mondiali), il texano Doug Polen (due Titoli), il neozelandese Aaron Slight, gli italiani Fabrizio Pirovano e Pierfrancesco Chili. Particolarmente attesi Carl Fogarty, britannico primatista di successi (59) e Titoli (4) e l’amatissimo Troy Bayliss (3 Mondiali). Ringraziamo il fotografo Silvio Tosseghini per la prima Gallery. La seconda invece è stata realizzata da noi.
Le stoche moto della SBK – 1a parte