Mondiale MX-GP 2015: trionfo di Villopoto in Thailandia. Cairoli terzo.
Arriva già al secondo round in Thailandia l'atteso riscatto di Ryan Villopoto, il Campione americano che in Qatar è stato vittima dell'emozione del debutto e anche di un po' di sfortuna. Desalle chiude con la piazza d'onore davanti a Cairoli, che trionfa nella seconda manche. Herlings vittorioso in MX2, mentre nel WMX il gradino più alto del podio lo ottiene la nostra Kiara Fontanesi.
In Thailandia si sa, le temperature sono sempre altissime. Ma, durante la giornata di oggi, a innalzare ancora di più la temperatura all’interno del circuito di Nakhonchaisri sono stati i piloti del Mondiale MX-GP 2015, giunti al secondo round della stagione dopo il via in Qatar la scorsa settimana.
Vince lasciando tutti a bocca aperta, dopo una prima manche degna di un vero Campione, il “neo-arrivato” ma comunque padrone assoluto del tassello, l’americano Ryan Villopoto. Il “Diavolo Rosso” trionfa in sella alla sua Kawasaki nella prima manche della giornata con più di dieci secondi di anticipo su un ottimo Clement Desalle. Terzo posto per Febvre, seguono poi Nagl e Cairoli, che studia bene il tracciato prima di sfoderare il suo attacco.
Così avviene infatti nella seconda manche, ridotta di 5 minuti per l’eccessivo caldo. Cairoli conquista l’holeshot e non molla la prima posizione, volando direttamente dritto al suo primo trionfo di stagione. Lo seguono sul podio Desalle e Villopoto, il quale accumula i punti necessari per essere decretato vincitore del secondo round del Mondiale. La classifica adesso la comanda Desalle, seguito da Cairoli e Nagl, ma Villopoto non vorrà di certo tenere a lungo quella “scomoda” quarta posizione!