Fagiano salvo per un pelo [Video]

L'imprudente volatile non si aspettava di certo che una moto piombasse a tale velocità su di lui, ma riesce a squagliarsela giusto in tempo...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 4 mar 2015
Fagiano salvo per un pelo [Video]

Il rapporto tra motociclette ed animali non sempre è dei più amichevoli, come testimoniato da buona parte dei video che vi abbiamo proposto e che comprendevano entrambi i soggetti: abbiamo visto motociclisti impattare con cerbiatti – con conseguenze nefaste per entrambi – e venire attaccati da mucche, da arieti e da giraffe.

Anche se, in qualche rara occasione, il regno animale ed il mondo delle due ruote hanno trovato qualche simpatico punto d’incontro (come nel caso del cane che guidava lo scooter in Colombia o del pappagallo che sfidava le moto in Grecia ), gli esiti degli incontri tra i rappresentanti di queste due entità hanno avuto spesso pessime conseguenze, ma il video di oggi riguarda un episodio che solo per poco non rientra in questa categoria.

Il protagonista questa volta è un fagiano, che passeggiava in mezzo ad una strada come se nulla fosse ignaro del fatto che, in un attimo, una moto stava per piombare su di lui a tutta velocità. Una volta realizzato il pericolo, l’imprudente pennuto ha reagito come ogni altra specie: se l’è data a gambe in una simpatica sequenza catturata ‘al rallentatore‘ dalla videocamera della moto. Se la sono vista brutta entrambi, ma visto che l’impatto è stato evitato, ci si può tranquillamente sorriderci sopra…

Ultime notizie