Husqvarna 701 Enduro e Supermoto: foto spia
Avvistati in Spagna due prototipi di due nuove 'Husky'. Nuove per modo di dire...
VisorDown ha pubblicato le immagini ‘rubate‘ di quelle che dovrebbero essere due prototipi Husqvarna: una dovrebbe essere una versione ‘work-in-progress‘ della nuova Husqvarna 701 Supermoto – già rivelata nel corso dell’ultimo Salone EICMA di Milano – e l’altra un ancora sconosciuto modello enduro realizzato sulla stessa piattaforma tecnica (anche se le differenze appaiono davvero minime). Le due foto spia, scattate a Tenerife e non particolarmente rivelatrici, sarebbero prima apparse sul forum spagnolo ForoCoche.
Entrambe, a loro volta, sarebbero poco più di leggere rielaborazioni di modelli KTM, marchio che ora controlla Husqvarna, tanto che lo stesso VisorDown si spinge ad identificare telai tubolari, motori (il mono 4T raffreddato a liquido da 690 cc), sospensioni (WP), ruote e impianto frenante con ABS come direttamente prelevati dalle 690 Enduro R e 690 SMC R. Ad ogni modo, naturalmente, la cosa non costituisce certo una gran sorpresa.
Presumibilmente, i modelli Huskvarna punteranno a differenziarsi con un diverso styling, con sella, pannelli laterali e gruppi ottici diversi, ma in termini di specifiche tecniche ci aspettiamo di vederle ricalcare in gran parte quelle delle nuove ‘sorelle arancioni‘, magari con qualche occasionale componente di leggero maggior pregio in più.