Una Mostra per Fausto Gresini all'Autodromo di Imola

Il Museo Checco Costa dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari dedica uno spazio espositivo all'inossidabile Fausto e alla sua Gresini Racing.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 10 mar 2015
Una Mostra per Fausto Gresini all'Autodromo di Imola


In occasione della mostra del ventennale di ISQ – Istituto Sicurezza e Qualità – il Museo Checco Costa dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ha istituito uno spazio espositivo dedicato all’ex pilota oggi team manager Fausto Gresini, uno dei dei personaggi più noti del motociclismo imolese, e alla sua Gresini Racing, squadra da lui fondata nel 1997 e da quest’anno diventata nuovo team factory di Aprilia in MotoGP.

Dal 9 marzo al 31 maggio, gli appassionati potranno osservare da vicino la Garelli 125 GP con la quale Gresini conquistò nel 1987 il suo secondo titolo mondiale e la Honda RS125R con cui si classificò al secondo posto nel 1992. Saranno esposti anche caschi e tute del campione imolese oltre a varie memorabilia della scuderia che porta il suo nome, ancora e oggi impegnata in tutte e tre le classi del Motomondiale.

Museo Checco Costa – Autodromo Imola – Mostra Fausto Gresini

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”museo-checco-costa-autodromo-imola-mostra-fausto-gresini” id=”697805″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Lo stesso Fausto Gresini ha così commentato l’iniziativa:

“Il fatto che mi sia stata dedicata una mostra significa che ormai come pilota faccio parte della storia… del resto, dal mio primo titolo mondiale sono già passati trent’anni! Scherzi a parte, sono orgoglioso che l’Autodromo di Imola abbia voluto dedicare a me e alla Gresini Racing questo spazio espositivo all’interno del Museo Checco Costa: un’iniziativa bella e interessante, che mi fa doppiamente piacere perché si tiene nella mia città, Imola”.

Il Museo Checco Costa è aperto nei giorni feriali dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 (sabato e domenica durante le manifestazioni in programma). Il costo del biglietto è di 5 Euro.

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mus/museo-checco-costa-autodromo-imola-mostra-fausto-gresini/mostra-fausto-gresini-autodromo-imola-6.jpg” alt=”Museo Checco Costa – Autodromo Imola – Mostra Fausto Gresini” height=”412″ title=”Museo Checco Costa – Autodromo Imola – Mostra Fausto Gresini” class=”post centered”]

Ultime notizie