Barbera: "ho sfruttato tutta la pista"
Lo spagnolo del team Pramac ha centrato la terza fila sul tracciato di Estoril, nonchè la leadership tra i piloti Ducati.
Giornata intensa ma ricca di soddisfazioni per il pilota spagnolo del Team Pramac, che dopo le positive libere del mattino, nelle qualifiche ufficiali centra l’ottava posizione che gli vale la terza fila e la leadership tra i piloti Ducati alla vigilia del GP di Portogallo che si correrà per l’ultima volta sulla pista di Estoril: è risaputo infatti che dal prossimo anno non si correrà più su questo tracciato, ma nel frattempo, Hector Barbera si gode una qualifica positiva.
“Senza dubbio una giornata positiva, iniziata con il piede giusto fin dal mattino. Abbiamo sfruttato molto bene le condizioni della pista, migliori rispetto a ieri e sono riuscito a chiudere in terza fila, primo fra i piloti Ducati, anche se devo ammettere che avrei potuto abbassare di un paio di decimi il mio miglior tempo. Il team ha davvero lavorato in maniera perfetta e io ho sfruttato al meglio il loro grande lavoro”.
“E’ andata bene e mancava davvero poco per essere in seconda fila” ha commentato il suo ingegnere di pista, Marco Rigamonti. “Mi aspettavo un miglioramento più netto dei top rider e invece siamo stati noi a fare i progressi più evidenti. Non è facile capire quale sarà il passo vincente in gara perché questa è una pista che impegna molto dal punto di vista fisico i piloti e nella quale vedremo anche significativi cali della gomme. Insomma, ci saranno sorprese, spero positive per il nostro team”.