Casco Shark Explore-R edizione 2015

Explore-R, il casco on/off road di Shark, per il 2015 si rinnova, con interessanti soluzioni.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 13 mar 2015
Casco Shark Explore-R edizione 2015

Il casco Shark Explore-R si offre nel 2015 con grafiche rinnovate e nuove caratteristiche tecniche. Questo modello on/off road in carbonio/aramide offre ora la possibilità di montare la visiera principale e il frontino in contemporanea.

La sua natura trasversale aderisce ai dati d’uso della vita reale. Per sviluppare l’Explore-R, la casa francese è partita dall’innovativa calotta in fibre composite “lunghe” del Vision-R serie 2, trasformandolo in un casco adatto al fuoristrada e alle sfide richieste da ogni tipo di percorso: dalle veloci autostrade, fino al più remoto e tortuoso sentiero.

Il risultato è un casco da enduro e un integrale stradale, riuniti nello stesso corpo, con quattro differenti configurazioni d’uso (vedi foto sotto). In tutti i casi, risulta leggero, confortevole e silenzioso. Nel 2015 sono disponibili le nuove grafiche base e la suggestiva grafica Arachneus, in 3 tinte (white gloss, black gloss, mat grey). Il prezzo tocca quota 375,15 euro (Iva inclusa).

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f13/casco-2.jpg” alt=”casco-2″ height=”166″ title=”casco-2″ class=”alignnone size-full wp-image-378216″]

Ultime notizie