Jorge Lorenzo: "non mi aspettavo il 2° posto"
Jorge Lorenzo chiude 2° ad Estoril e prosegue la serie ininterrotta di podi. Ben Spies invece arranca tra le retrovie.
Con il 2° posto conquistato oggi ad Estoril, Jorge Lorenzo continua imperterrito la serie ininterrotta di podi consecutivi. Partito dalla quarta posizione in griglia, si è mostrato determinato a non perdere il contatto dal leader della corsa Casey Stoner. Con un passo gara costante, il gap del maiorchino dall’australiano non si è mai alzato oltre il secondo fino all’ultimo giro. Il compagno di squadra Ben Spies ha fatto un paio di errori in partenza, ritrovandosi al nono posto, e vincendo il duello per l’8° contro il tedesco Stephan Bradl.
“Sono contento di questa seconda posizione, perché mi aspettavo di lottare per la terza o la quarta e non la vittoria. La moto è migliorata molto rispetto alle prove” ha detto Jorge Lorenzo. “Ho avuto due problemi: all’inizio, ho rischiato di bruciare la frizione; e alla fine, con Casey che andava molto forte. A parte questo, tutto ha funzionato a meraviglia e ho fatto il giro più veloce, cosa che non è molto comune per me. Siamo solo 1 punto dietro Casey, speriamo di poter migliorare qualcosa sulla moto domani“.
“E’ la prima volta in tre anni che ho finito una gara qui. Come ho detto al team, ho fatto quattro o cinque grossi errori, che mi sono costati tempo e posizioni” ha dichiarato Ben Spies. “E’ stata una gara dura, non mi piaceva Estoril e quindi sono contento che sia finita. Ora andiamo a Le Mans, che è un grande evento con una folla incredibile, ma un altro tracciato che non amo! Sono contento della moto e delle prestazioni, quindi dovremo continuare per migliorare i risultati“.