Moto3: Gallery weekend di gare del Gran Premio del Portogallo
Gallery weekend di gare del Gran Premio del Portogallo della Moto3
Gallery weekend di gara della Moto3 dell’Estoril. Una bella gara vinta al fotofinish da Sandro Cortese (Red Bull KTM Ajo) su Maverick Viñales (Blusens Avintia – FTR Honda). Sul podio anche Luis Salom (RW Racing GP – Kalex KTM). Bene anche Antonelli 6°. Cortese regala alla Casa austriaca il primo successo in Moto3 e conquista anche la leadership del campionato.
Una gara perfetta quella di Cortese, ad iniziare dalle prove dove per la seconda volta in questa stagione il pilota tedesco ha dimostrato di essere il più veloce in pista conquistando la pole position. “La moto oggi era incredibile! – ha detto Cortese a fine gara. – Mi sono divertito, abbiamo avuto un weekend perfetto e mi sono gustato ogni singolo giro. Vinales aveva un buon ritmo e ho dato il massimo per rimanere sempre molto vicino, cosi quando ha allargato un po’ la sua traiettoria l’ho attaccato immediatamente prendendo il comando.”
Pit Beirer, manager di KTM Motosports, era presente in pista con tutto lo staff interno che ha curato il progetto Moto3 sin dai primi giorni: “Sono davvero felice che oggi tutti i ragazzi che lavorano a Mattighofen, dietro le quinte, fossero presenti oggi. Nelle scorse settimane abbiamo lavorato molto per migliorare la moto e renderla ancora più veloce. Sandro nel weekend è stato sempre il più veloce, si trova bene sulla moto e tutto questo è perfetto, non possiamo chiedere di meglio!”