Mondiale Enduro 2012: la Francia conquista la Spagna. Vittoria di Meo, Renet e Nambotin a Muntibar.
I piloti francesi Meo, Renet e Nambotin vincono il terzo round del Mondiale Enduro 2012 a Muntibar, Spagna.
Lo scorso week-end è andato in scena il terzo round del Mondiale Enduro 2012. I piloti hanno raggiunto la zona settentrionale della Spagna, precisamente a Muntibar. Fango ed erba bagnata sotto i tasselli delle moto, una gara molto combattuta e dominata dai piloti francesi in tutte e tre le principali classi del Mondiale. In E1, troviamo ancora una volta Antoine Meo sul gradino più alto del podio. Primo posto in E2 per il pilota Husaberg Pierre-Alexandre Renet. E ancora al primo posto nella classe E3, l’imbattuto Christophe Nambotin su KTM.
Dunque, dominio “franco-austriaco” per questo terzo round, dove KTM (che motorizza le Husaberg) e i piloti francesi hanno dato il massimo, lasciando a mani vuote gli avversari che, dal canto loro, non si rassegnano e si preparano ad affrontare il prossimo round al meglio. Primo fra tutti il pilota Yamaha Marc Bourgeois, terzo in classifica e secondo a Muntibar. Alle sue spalle in Spagna, ma davanti in classifica generale, il nostro Simone Albergoni è sempre pronto a tagliare per primo il traguardo in sella alla sua HM-Honda.
In E2 troviamo invece una griglia invasa dalle KTM, ad eccezione del vincitore della tappa (Renet, Husaberg) e di Juha Salminen, quinto posto in sella alla Husqvarna. Fabio Mossini ha chiuso al settimo posto, mentre Alex Salvini è al quinto posto in classifica dietro a Salminen. Simile la sitauzione in E3, dove Nambotin predomina in classifica davanti al compagno di squadra Knight. Aigar Leok (quinto a Muntibar) è in terza posizione in classifica e Joakim Ljunggren è alle sue spalle, dopo essere arrivato terzo in quest’ultimo appuntamento. La prossima tappa del Mondiale si disputerà in Portogallo il prossimo fine settimana. Rimanete con noi!
Risultati E1, GP Spagna:
1) Antoine Meo, France, KTM
2) Marc Bourgeois, France, Yamaha
3) Eero Remes, Finland, KTM
4) Simone Albergoni, Italy, HM-Honda
5) Rodrig Thain, France, HM-Honda
Classifica E1:
1) Meo, 100
2) Albergoni, 68
3) Bourgeois, 68
4) Thain, 64
5) Remes, 63
Risultati E2, GP Spagna
1) Pierre-Alexandre Renet, France, Husaberg
2) Johnny Aubert, France, KTM
3) Cristobal Guerrero, Spain, KTM
4) Jeremy Tarroux, KTM
5) Juha Salminen, Finland, Husqvarna
Classifica E2:
1) Cervantes, 79
2) Renet, 76
3) C. Guerrero, 75
4) Salminen, 62
5) Salvini, 48
Risultati E3, GP Spagna:
1) Christophe Nambotin, France, KTM
2) David Knight, GBR, KTM
3) Joakim Ljunggren, Sweden, Husaberg
4) Oriol Mena, Spain, Husaberg
5) Aigar Leok, Estonia, TM
Classifica E3:
1) Nambotin, 100
2) Knight, 81
3) Leok, 69
4) Ljunggren, 69
5) Mena, 59