MV Agusta Brutale 800: prova su strada

La MV Agusta Brutale 800 prende tutto quel che c'era di buono dalla sorellina 675 per elevarlo aggiungendo al TrePistoni cilindrata, coppia (81 Nm) e cavalli (125cv). Ciclisticamente arrivano anche (e finalmente) le sospensioni regolabili.

Di Mario_Savoca
Pubblicato il 30 apr 2015
MV Agusta Brutale 800: prova su strada

MOTORE
DISPOSIZIONE: Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole
DISTRIBUZIONE: Doppio albero a camme in testa 4 valvole per cilindro
CILINDRATA: 798cc
RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 13,3:1
COPPIA: (NM @ GIRI/MIN) 81 @ 8.600
ALESAGGIO E CORSA: (MM) 79 x 54,3
RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 13,3 : 1
POTENZA MASSIMA: KW (CV) @ GIRI/MIN 92,0 (125) @ 11.600
RAFFREDDAMENTO: A liquido e olio con con radiatori separati
ALIMENTAZIONE: Iniezione elettronica
ACCENSIONE: Elettronica
FRIZIONE: Multidisco in bagno d’olio a comando meccanico
CAMBIO: Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
RAPPORTI PRIMARIA: 19/36
RAPPORTI CAMBIO:
Prima: Velocità 13/37
Seconda: Velocità 16/34
Terza: Velocità 18/32
Quarta: Velocità 19/30
Quinta: Velocità 21/30
Sesta: Velocità 22/29
RAPPORTO FINALE: 16/41
CAMBIO ELETTRONICO MV EAS (Electronically Assisted Shift)
IMPIANTO DI SCARICO: Euro 3
CAPACITÀ SERBATOIO: 16.60
AVVIAMENTO: Elettrico

IMPIANTO ELETTRICO

TENSIONE IMPIANTO: 12 V
ALTERNATORE: 350 W a 5000 giri/min
BATTERIA: 12 V – 8,6 Ah

TELAIO

TIPO: Tubolare a traliccio in acciaio ALS
MATERIALE: piastre fulcro forcellone Lega di alluminio

CICLISTICA

ANTERIORE
FORCELLA: Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazioneesterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla.
Ø STELI: 43 mm
CORSA: 125 mm

POSTERIORE
MONOAMMORTIZZATORE: Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla.
MATERIALE: monobraccio Lega di alluminio
CORSA: 125mm

FRENI

ANTERIORE: doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio
PINZA FRENO: Radiale Brembo a 4 pistoncini (Ø 32 mm)
POSTERIORE: disco singolo in acciaio (Ø 220 mm)
PINZA FRENO: posteriore Brembo a 2 pistoncini (Ø 34 mm)
ABS: Bosch 9 PLUS con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation)

CERCHI

ANTERIORE Materiale/dimensioni: Lega di alluminio 3,50 ” x 17 ”
POSPERIORE Materiale/dimensioni: Lega di alluminio 5,50 ” x 17 ”

PNEUMATICI

ANTERIORE: 120/70 – ZR 17 M/C (58 W)
POSTERIORE: 180/55 – ZR 17 M/C (73 W)

DIMENSIONI E PESO

INTERASSE: 1380 mm
LUNGHEZZA TOTALE: 2085 mm
LARGHEZZA MASSIMA: 725 mm
ALTEZZA SELLA: 810 mm
ALTEZZA MINIMA DA TERRA: 160 mm
AVANCORSA: 95 mm
PESO A SECCO: 167 kg
CAPACITA’ SERBATOIO CARBURANTE: 16,6 l

Ultime notizie