James Stewart con il Team Yoshimura Suzuki Racing
Il matrimonio con la cassa di Iwata è durato per 7 lunghi anni di fila e Bubba, in sella alla sua Yamaha, ha conquistato un titolo nell'AMA Supercross 2009. Adesso il veterano afroamericano cambia i suoi colori e dal blue passa al giallo: per il 2013, Stewart correrà con il Team Yoshimura Suzuki Racing.
Riconoscete questo folle scrub? Si il numero sulla tabella è proprio lo stesso che questo pilota porta da sempre sulla sua moto. Fino alla scorsa settimana, il grande Bubba Stewart ha corso in sella alla 450 della Casa di Iwata con il Team JGR, ma già dal prossimo week-end lo vedremo vestito di…giallo! Proprio ieri, in tarda serata italiana, il Team Yoshimura Suzuki Racing ha annunciato di aver firmato con James Stewart un contratto pluriennale con effetto immediato.
Talmente immediato che vedremo Bubba correre sulla nuova Suzuki proprio il prossimo fine settimana, il 19 maggio a Sacramento, in occasione del primo round dell’AMA Pro Motocross Championship 2012. Dopo aver vinto un titolo in sella alla Yamaha nel 2009 è arrivato il momento di cambiare colori e vedere un po’ cosa riesce a fare lavorando con il Team Yoshimura Suzuki Racing. Il campione americano ha chiuso con il 7° posto assoluto in classifica generale l’AMA Supercross 2012, conclusosi proprio lo scorso fine settimana. Vittima di una serie di brutti incidenti e piccole sfortune, Stewart adesso guarda al futuro con tanta voglia di ricominciare e di vincere.
James Stewart: “Sono davvero impaziente di entrare nel team. E ‘stato un piacere poter testare la nuova moto e incontrare la squadra. Sono molto emozionato, mi piace tanto questa moto e ero impaziente di dimostrare a tutti che ho ancora tanto talento. Con Mike Webb come Team manager e Don Sakakura, (presidente del Racing Yoshimura) mi sento a mio agio. Siamo tutti impazienti di metterci al lavoro e vedere come andiamo nelle prossime stagioni. Voglio ringraziare tutti alla Suzuki Yoshimura per avermi dato questa opportunità!” Segue il commento del Team Manager.
Mike Webb: “Siamo estremamente soddisfatti dell’arrivo di James all’interno del team Yoshimura Suzuki. Siamo tutti ansiosi di cominciare a lavorare con un pilota del calibro di James. Ci sentiamo molto fiduciosi e possiamo fornirgli l’attrezzatura adatta alle sue grandi capacità. Stiamo lavorando in questo momento, anche se non abbiamo un sacco di tempo, ma siamo molto concentrati su come poter ottenere un buon risultato ad Hangtown il 19 maggio!”
Don Sakakura: “James è una grande aggiunta al nostro Team. E ‘un pilota incredibile e atleta di talento e ci sentiamo molto fortunati ad averlo con noi. Faremo tutto il possibile per contribuire a garantire il successo suo e della squadra. La nostra azienda è stata costruita per correre e vincere campionati e abbiamo intenzione di mantenere viva questa tradizione con James e la sua incredibile abilità sulla moto!”