MotoGP: Shane Byrne al posto di James Ellison a Le Mans
L'inglese, Shane 'Shakey' Byrne, fresco vincitore della sua prima gara dell'anno in BSB, sostituirà James Ellison sulla ART CRT del team di Paul Bird per la sola gara di LeMans: leggi il report.
L’inglese Shane Byrne ha appena vinto la sua prima gara dell’anno ieri, nel terzo round della British Superbike a Oulton Park, e tra due settimane sarà in sella alla ART/CRT di James Ellison per rimpiazzare temporaneamente il connazionale nel prossimo appuntamento del Motomondiale, in programma a Le Mans nel weekend del 20 Maggio.
E’ questa l’anticipazione che sta rimbalzando in queste ore su molti siti web inglesi, ma che ha già trovato le prime conferme ufficiali nell’ambiente: sembra che il numero uno del team Paul Bird Motorsport, Mr. Paul Bird appunto, voglia avere una seconda opinione sui grossi problemi di chattering all’anteriore che hanno afflitto Ellison in questo inizio di stagione della MotoGP, e Byrne é stato individuato come il pilota in grado di fornire il feedback necessario alla squadra per eliminare o quantomeno ridurre questo inconveniente.
‘Shakey’ Byrne, due volte campione della British Superbike, ha alle spalle una certa esperienza nella classe MotoGP, anche se si tratta di un’esperienza relativamente remota accumulata tra il 2004 e il 2005 con Aprilia (solo 9 Gran Premi) e con la KTM del team Roberts, rimpiazzando anche Troy Bayliss in seno al team Pons per due gare. “Si tratta di una cosa temporanea, per una sola gara – ha spiegato lo stesso Paul Bird intervistato da BikeSportNews – voglio che ‘Shakey’ provi la moto e mi dia una seconda opinione su cosa c’è che non va, se c’é davvero qualcosa che non quadra nella moto: poi vedremo cosa succederà.”
via | twowheelsblog