Tissot Timekeeper Ufficiale e Orologio Ufficiale della SBK
La casa svizzera ricopre il duplice ruolo di Cronometriste e Orologio Ufficiale nel mondiale delle derivate di serie.
Il Mondiale Superbike, il principale campionato di moto derivate dalla produzione, con quasi 500 milioni di spettatori in tutto il mondo, è una serie di grandissimo successo e altrettanto seguito, caratterizzata da gare aperte e combattute, una selezione dei migliori piloti e divertimento non-stop. Su tutti circuiti compresi nel calendario WSBK 2012, Tissot gestisce il cronometraggio e la trasmissione di dati statistici per ogni gara. Già dal 2011, la Casa svizzera ha avviato un’importante partnership con Infront, abbracciando la categoria nella duplice veste di “Cronometrista Ufficiale” e “Orologio Ufficiale“.
La Superpole, la sessione di qualifiche del sabato pomeriggio che stabilisce la griglia di partenza dei piloti nelle 2 gare principali, ha preso il nome di “Tissot-Superpole“ e la premiazione del pilota avviene la domenica sulla griglia di partenza prima di Gara 1. L’impegno della casa nelle corse si incarna soprattutto nell’Orologio Ufficiale: con il modello T-Race, i designer di Tissot si sono assicurati che l’attenzione ai dettagli fosse sempre in pole position.
Il suo aspetto sportivo trae ispirazione dal design della pinza freno delle moto da corsa, riprendendo i motivi e le trame accattivanti proposti sul cinturino. Movimento cronografo al quarzo e vetro zaffiro antigraffio, il T-Race ha la cassa in acciaio 316L con trattamento PVD nero e cinturino in caucciù con chiusura déployante. Impermeabile fino a 10 bar, il prezzo consigliato al pubblico è di € 450,00.