Honda Bulldog 400 Concept
Dopo la streetfigher monocilindrica SFA 150 Concept, in occasione della 31a edizione del Osaka Motorcycle Show, Honda ha presentato un secondo prototipo: la Bulldog 400 Concept.
La nuova Bulldog promuove un nuovo concetto di moto. Il modello è stato sviluppato al motto di “Lovable Touring Partner,” ed è stato disegnato per andare oltre gli standard estetici attuali all’insegna del divertimento su due ruote.
Grazie alle piccole ruote da 15 pollici, dotate di pneumatici tassellati, e al basso baricentro, la Bulldog ha una sella alta da terra solo 730 mm e ha un’estetica accattivante che di sicuro non passa inosservata. Nella vista frontale, caratterizzata dal doppio faro protetto da un tubolare che funge anche da portapacchi anteriore, è evidente il riferimento allo scooter Zoomer. Per sottolineare la sua natura di mezzo per il tempo libero, un secondo portapacchi è previsto anche dietro l’ampia sella, mentre un vano portaoggetti è ricavato all’interno del serbatoio.
È equipaggiata con un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido con distribuzione DOHC da 399 cc accoppiato a un cambio a sei marce. Lo vedremo nuovamente, magari in una ulteriore evoluzione, al 42° Salone di Tokyo, in programma dal 27 al 29 marzo.
[blogo-gallery title=”Honda Bulldog 400 Concept al Salone di Osaka” slug=”honda-bulldog-400-concept-al-salone-di-osaka” id=”698867″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]