WSBK: John Hopkins non correrà a Donington

L'americano John Hopkins salterà il round mondiale delle SBK a Donington ai causa dei postumi della caduta di Monza: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 9 mag 2012
WSBK: John Hopkins non correrà a Donington


L’americano John Hopkins non parteciperà al prossimo round del Mondiale Superbike – in programma questo weekend sul circuito inglese di Donington Park – a causa dei postumi dell’infortunio patito domenica nella caduta alla parabolica di Monza, la stessa che ha portato alla rinuncia anche di David Salom.

In un comunicato del team Crescent FIXI Suzuki rilasciato oggi, la decisione – gia nell’aria – é stata resa ufficiale insieme alla diagnosi, che conferma per il pilota la frattura di un osso del piede destro e uno strappo muscolare all’altezza del fianco. Inizialmente il team contava di avere ‘Hopper’ a diposizione già per il round di Donington Park, ma successivi accertamenti hanno suggerito ai responsabili della squadra di posticipare il rientro dell’americano.

Il team conta comunque di recuperare Hopkins per l’appuntamento successivo del campionato World Superbike, quello di Salt Lake, negli USA, in programma per lunedì 28 Maggio. Suzuki inoltre non esclude di poter annunciare nelle prossime ore un sostituto per Hopkins, che correrebbe il solo round di Donington nel caso il recupero del pilota statunitense proceda come da programma.

Ultime notizie