Haslam: "felice di essere in prima fila nella gara di casa"
I piloti del team BMW Motorrad col morale alle stelle: domani partiranno in prima fila.
Secondo e terzo sulla griglia di partenza: così il team BMW Motorrad Motorsport festeggia la sua miglior Superpole finora disputata nella Superbike! Per la prima volta, la BMW S 1000 RR partirà dalla prima fila per la quinta prova della stagione 2012 a Donington. L’eroe locale Leon Haslam si è qualificato secondo, immediatamente seguito dal compagno di squadra Marco Melandri, che ha chiuso terzo.
“Sono davvero felice di essere in prima fila nella mia gara di casa!” ha detto Leon Haslam. “Un enorme grazie alla mia squadra. Nella Superpole 1, abbiamo avuto un piccolo problema con la moto. Dopo averlo risolto, abbiamo messo su una gomma da qualifica. Poi in Superpole 2, ho fatto segnare il miglior giro con gomme da gara nuova. In Superpole 3, abbiamo deciso di utilizzare le gomme da qualifica proprio alla fine, solo che Tom è stato più veloce. Lui continua ad andare forte e collezionare pole position! In generale, le gomme da gara hanno lavorato davvero bene, ma abbiamo faticato un po’ con le gomme da qualifica. I tempi sono molto vicini e penso che sarà una gara emozionante“.
“Sono molto contento. Il team e i tecnici in BMW hanno fatto un ottimo lavoro” ha dichiarato Marco Melandri. “Essere ancora in prima fila in una Superpole asciutta qui a Donington, un circuito completamente diverso da Monza, è molto importante per noi. E’ bello essere di nuovo davanti dopo i problemi che abbiamo avuto ieri. Oggi, ero a mio agio con la gomma da gara. Ho conservato le gomme da qualifica per l’ultima Superpole ma purtroppo non hanno lavorato bene, ho sofferto anche del chattering anche se alla fine il tempo non era male. Ora non vedo l’ora che arrivi domani. Cercherò di salire sul podio“.