Superbike: Storica vittoria per la BMW con Melandri /video

Video della Storica vittoria per la BMW con Marco Melandri nel Mondiale SBK

Di Gianluca
Pubblicato il 15 mag 2012
Superbike: Storica vittoria per la BMW con Melandri /video

Video della Storica vittoria per la BMW con Marco Melandri nel Mondiale Superbike. Il pilota ravennate si è aggiudicato la prima gara del quinto round della stagione, regalando uno storico successo alla BMW che conquista la prima affermazione nel Campionato delle derivate dalla serie, in cui ha esordito nel 2009. La collisione in gara 2 con Rea ha impedito alla BMW di bissare il successo in gara 1 (qui la sequenza completa della caduta dei due piloti BMW).

“Significa molto per me portare la prima vittoria ad un Marchio importante come BMW, questa entra nella storia ed è qualcosa che non avrei mai sognato da bambino. – ha detto felicissimo Marco Melandri – Vorrei ringraziare BMW, in Germania, il Team qui in circuito e chiunque sia coinvolto in questo progetto. Abbiamo lavorato duramente e non ci siamo mai arresi, nemmeno quando abbiamo incontrato alcune difficoltà. Ora stiamo ancora lavorando per stare in vetta. Avevo un buon passo gara ieri e oggi le gomme si sono comportate bene fino alla fine. Abbiamo gestito correttamente la situazione, anche se all’inizio non ero così veloce, ma fortunatamente Tom e Leon in bagarre hanno perso un po’ di tempo, consentendoci di riacchiapparli. Siamo davvero contenti per questa vittoria.”

“Congratulazioni a Marco e a tutto il team per questa importante prima vittoria – ha commentato Hendrik von Kuenheim, direttore generale di BMW Motorrad. – Di certo non ci aspettavamo di lasciare Donington Park con una doppietta in Gara 1. Peccato soltanto per l’amaro epilogo della seconda gara, con Leon (Haslam) vicinissimo a cogliere la sua prima vittoria da pilota BMW Motorrad. Tutta la squadra ha lavorato alacremente in questi anni per metter in mostra, su pista, tutto il potenziale velocistico della BMW S 1000 RR: per questo desidero ringraziare le persone in azienda coinvolte nel progetto. Il nostro obiettivo per questa stagione è di confermarci su questi livelli e guardare avanti, lottando gara dopo gara per il podio e celebrare nuove vittorie. Per noi questo deve esser soltanto l’inizio, sono convinto che vedremo spesso nel corso della stagione un nostro pilota sul gradino più alto del podio.”

Dello stesso avviso Bernhard Gobmeier, direttore di BMW Motorrad Motorsport, tra i principali fautori di questa esponenziale crescita BMW nel Mondiale Superbike: “la doppietta di Gara 1 ricompensa il duro lavoro di queste settimane e mesi. Tutti i dipartimenti stanno lavorando a stretto contatto per un obiettivo comune: non è soltanto una vittoria della squadra o del nostro reparto corse, ma di tutta BMW Motorrad. Raggiunto questo traguardo, adesso per noi l’intento è di riconfermarci anche nelle prossime prove del calendario.”

Segue un secondo video della vittoria BMW e video integrali di entrambe le gare.


Superbike 2012 - Donington
Superbike 2012 - Donington
Superbike 2012 - Donington
Superbike 2012 - Donington

Vittoria della BMW in Superbike

Superbike Donington – Gara 1

Superbike Donington – Gara 2

Ultime notizie