WDW 2012: Ducati annuncia i Main Partners

La casa di Borgo Panigael annuncia i 'main partner' per il World Ducati Week 2012, la kermesse dedicata ai ducatisti che si svolgera a fine Giugno a Misano Adriatico.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 16 mag 2012
WDW 2012: Ducati annuncia i Main Partners


Saranno Effenbert, Pirelli e Tudor i Main Partners di Ducati per il World Ducati Week 2012, la tradizionale kermesse dedicata agli appassionati del marchio di Borgo Panigale in programma dal 21 al 24 Giugno sul circuito di Misano Adriatico. La manifestazione, giunta alla settima edizione, ha già dimostrato in passato il proprio ‘appeal’ verso i tifosi delle rosse, e le tre aziende in questione intendono in questo modo rafforzare il loro legame già forte con la casa italiana.

Effenbert, produttore dell’omonima birra, é ormai da anni presente nel mondo della SBK in qualità di ‘title sponsor’ del Team Effenbert Liberty Racing, e sarà presente all’evento di Misano con tutti e quattro i suoi piloti ufficiali: Jakub Smrz, Sylvain Guintoli, Maxime Berger e Brett McCormick. Effenbert collaborerà anche con il Team “DaBoot”, il gruppo di freestyler che si esibirà per tutto il weekend nell’area “Galaxy of Adrenalin”.

Pirelli invece sarà presente con una speciale “personalizzazione WDW” dei pneumatici che saranno venduti nel paddock, una particolarità che renderà unici i set di gomme acquistati al WDW. Il prestigioso marchio d’orologeria sportiva Tudor – legato a Ducati sin dallo scorso anno in veste di “Timing Partner” – sponsorizzerà diverse attività nell’area tematica “Heritage Galaxy” oltre al Ducati Vintage Contest, il concorso di eleganza del World Ducati Week dedicato alle moto d’epoca.

Ducati ha anche comunicato la lista degli Official Partners che parteciperanno attivamente alla manifestazione: Arai, Arrex Curva Rossa, Bellend, Cartorama, Cantine Ceci, Dainese, Ducati Caffe’, “Figth for me Ducati”, Nilox, Shell Advance, Superfluo, TIM e Würth. Il World Ducati Week 2012 é organizzato con la fattiva collaborazione di istituzioni, enti ed autorità locali direttamente coinvolte nell’evento, tra cui la Provincia di Rimini, il Comune di Misano, il Comune di Cattolica, il Comune di Riccione e la Repubblica di San Marino, ai quali si aggiunge il Patrocinio del Turismo Spagnolo, che approfitterà delle migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo per promuovere il proprio territorio in chiave ‘ducatista’. Maggiori informazioni sull’evento possono essere reperite tramite la webpage ufficiale dell’evento.

Ultime notizie