Kawasaki, aggiornamento condizioni Lascorz: muove mani e braccia, non le gambe
Kawasaki rilascia un nuovo aggiornamento sulle condizioni dello sfortunato pilota spagnolo
Il team Kawasaki Racing ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alle attuali condizioni di Joan Lascorz, lo sfortunato pilota spagnolo vittima lo scorso 2 Aprile di un gravissimo incidente nel test post-gara di Imola. Alla luce dei progressi fatti da Joan in termini di autonomia respiratoria, alcuni giorni fa il personale dell’ Hospital Vall d’Hebron di Barcellona ha interroto la tracheotomia: il pilota é pienamente cosciente, parla, non presenta problemi dal punto di vista cognitivo e ricorda perfettamente l’incidente di Imola, che sarà analizzato e spiegato al momento opportuno.
In termini di capacità respiratoria, Lascorz ha ormai recuperato dalle complicazioni post-traumatiche dell’incidente; in termini di mobilità, Joan ha mostrato buona sensibilità sia nelle braccia che nelle mani, ma non avverte nessuna sensazione nelle gambe e nella zona addominale.
Lascorz é ora stato trasferito allo specialistico Guttman Institute, dove proseguirà il suo dettagliato programma di riabilitazione: un nuovo comunicato riguardante l’esatta entità della lesione spinale dello spagnolo e le relative, effettive possibilità di recupero dovrebbe essere rilasciato dal personale medico della struttura a breve. Nell’ambito dello stesso comunicato, squadra e famiglia di Lascorz hanno ringraziato i vari protagonisti di SBK e Motomondiale che hanno mostrato pubblicamente segni di solidarietà verso lo sfortunato ventisettenne.