Mondiale MX-GP 2015: Nagl torna sul gradino più alto del podio. Seguono Desalle e Cairoli.

Seconda vittoria di stagione per Nagl in Argentina. Il pilota Husqvarna si piazza davanti a Clement Desalle e Antonio Cairoli, riconquistando la leadership della classifica generale. Villopoto chiude in quarta posizione.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 30 mar 2015
Mondiale MX-GP 2015: Nagl torna sul gradino più alto del podio. Seguono Desalle e Cairoli.

Grandi emozioni direttamente dall’Argentina. Il Mondiale MX-GP 2015, giunto al suo terzo GP di stagione, ha visto trionfare nuovamente il velocissimo Max Nagl, il pilota Husqvarna che per la seconda volta quest’anno ha dimostrato di essere in gran forma e in perfetta simbiosi con la sua moto.

Nagl ha messo a segno un terzo posto in Gara 1 e una vittoria in gara 2, dove ha trionfato davanti a Cairoli. Il Campione siciliano ha infatti chiuso la terza gara di stagione con una terza posizione e due secondi posti ottenuti in entrambe le gare, dopo essere stato disarcionato dalla moto in Gara 1 mentre cercava di raggiungere Clement Desalle, vincitore appunto di Gara 1 e terzo in Gara 2.

E Villopoto? In entrambe le manches, il “Diavolo Rosso” ha chiuso in quarta posizione, piazzandosi pertanto alle spalle del suo diretto avversario, Tony Cairoli. Si rimescolano ancora una volta le carte, con Desalle al comando della classifica generale seguito da Nagl, adesso al pari con Cairoli che è terzo in classifica davanti a Villopoto.

In MX2, Jeffrey Herlings è costretto al ritiro in Gara 1 dopo una violenta caduta. Il giovane olandese tornerà in sella in Gara 2 per vincere, ma il GP andrà a Dylan Ferrandis, che trionfa davanti a Jonass. Il prossimo GP in programma vedrà sbarcare il circus del Mondiale MX-GP in Italia, il prossimo 19 aprile a Pietramurata, Arco di Trento.

Ultime notizie