MotoGP: Barberà primo ducatista nelle libere
Giornata positiva per il Team Pramac a Le Mans che si ritrova con Hector Barberà primo ducatista in pista
Giornata positiva per il Pramac Racing Team a Le Mans. Al termine della prima giornata di prove libere Hèctor Barberà ha chiuso in ottava posizione (tempo di 1’35.079) quello che più conta per lui – e non solo – è essere il primo ducatista in pista. Per quello che può contare… Barberà è davanti al rivale di marca (Rossi) di soli 33 millesimi. Squadra e pilota hanno lavorato per trovare il giusto equilibrio tra agilità (necessaria nelle “esse”) e stabilità nelle tante accelerazioni richieste dal tracciato francese. Una bella sfida per il Green Team che conquista anche la miglior velocità di punta sfrecciando a 309,2 km/h.
Il tracciato piace molto al pilota iberico del Team Pramac Racing. Il suo commento alla fine della giornata: “Senza dubbio è stata una giornata positiva, che conferma il fatto che questa pista mi piace molto. Anzi, guidare su questo tracciato è anche divertente e questo ad un pilota fa molto piacere.Abbiamo iniziato con il piede giusto e, rispetto alle libere del mattino, siamo migliorati anche nel pomeriggio. La moto mi piace, ho un buon feeling e spero proprio che domani non piova, perché significherebbe ripartire da zero”.
Infine il commento di Francesco Guidotti – Team Manager Pramac Racing: “La penso esattamente come Hector: questa è una giornata positiva. Siamo partiti fin dal mattino con idee chiare, sistemando altezze, rigidità e scegliendo le gomme. Il resto lo ha fatto Hèctor, guidando molto bene”.