MotoGP, Suppo ribadisce: "Stoner non sostituirà Pedrosa"
MotoGP 2015 - Il team Principal di Honda Repsol prova a stroncare sul nascere l'ipotesi di un ritorno di Stoner nella Premier Class al posto dell'infortunato Pedrosa.
Con Dani Pedrosa che appare ormai intenzionato a prendersi una pausa a tempo indeterminato dalla sua carriera di pilota, nel team Honda Repsol si apre il discorso relativo alla supplenza per lo sfortunato pilota spagnolo, e puntualmente il nome di Casey Stoner è spuntato nella rosa dei ‘papabili‘. Ma in HRC sembrano dare per scontato che il due-volte iridato australiano non farà affatto il suo ritorno in MotoGP.
Solo la scorsa settimana, Stoner aveva annunciato ufficialmente la sua partecipazione alla prossima edizione della 8 Ore di Suzuka – il che ha certamente alimentato gli ultimi rumors – ma secondo il team manager di Honda Repsol Livio Suppo, l’australiano non avrebbe la minima intenzione di accettare un eventuale offerta, come ribadito allo spagnolo Marca:
“Casey ha detto molte volte che non tornerà mai in MotoGP. Comunque, io sono ottimista e spero di trovare una soluzione con Dani..”.
Gallery MotoGP Qatar 2015 Gara (FOTO)
Al momento, visto che è incerta la durata dello stop di Pedrosa, la candidatura più logica sembrerebbe quella di Hiroshi Haoyama, pilota giapponese l’anno scorso in MotoGP con il team Honda Aspar e da quest’anno test-rider ufficiale di HRC. Sempre che Pedrosa non si presenti già ad Austin. Così Suppo:
“Possiamo capire come si senta [Pedrosa]. Ha parlato con il Dottor Mir, che gli è detto che se operava ancora una volta quel braccio sarebbe potuto anche peggiorare. C’è un Dottore che utilizzerebbe un’altra tecnica, ma è molto invasiva. In questo momento, la cosa migliore è continuare a parlare con i medici e vedere cosa succederà per Austin. Nei test invernali questo problema non si era manifestato, lo ha fatto solo dopo la gara, e comprendiamo che è molto difficile per i medici capire cosa fare”