Stoner: "è stata una bella battaglia con Valentino"
Il pilota australiano soddisfatto per il podio raggiunto e per la bagarre con Valentino, cui è stato costretto a cedere all'ultimo giro.
Con il terzo posto di oggi sul freddo e scivoloso circuito di Le Mans, Casey Stoner ha conquistato il quarto podio su altrettanti appuntamenti della stagione, il 19esimo consecutivo in MotoGP. La gara è iniziata sul bagnato, ma nel corso dei 28 giri la pista è andata via via asciugandosi e alla fine le traiettorie erano quasi asciutte. Il Campione del mondo in carica ha tagliato il traguardo in terza posizione, dopo un’entusiasmante battaglia con Valentino Rossi che ha chiuso secondo, dopo aver superato Casey all’ultimo giro. Stoner è adesso secondo in Campionato con 82 punti a 8 lunghezza da Jorge Lorenzo, che guida la classifica.
“Sono contento del podio – esordisce Casey Stoner – All’inizio Cal, Valentino e Dovi mi hanno messo molta pressione, ma sono riuscito a guadagnare un po’ di margine e ho cercato di riprendere Jorge. Quando è smesso di piovere e la pista ha cominciato ad asciugarsi, la temperatura delle gomme è salita troppo. La moto ha iniziato a scivolare e non c’era niente che io potessi fare. Temevo di esser ripreso e forse superato, ma sono contento perché sono riuscito a conquistare almeno la terza posizione. Alla fine è stata una bella battaglia con Valentino, ci sono stati tanti sorpassi corretti, ci siamo scambiati posizione più volte, ma sapevo che lui aveva un passo più veloce e quando mi ha superato all’ultimo giro non ho potuto riattaccare. Oggi ho fatto tutto il possibile e lasciare Le Mans con un podio è un buon risultato“.