Yamaha YZF-R1M esaurita in Europa
La declinazione 'pistaiola' della nuova Yamaha R1 2015 è già sold-out nel vecchio continente. Ma che fine a fatto la R1S?
Se avevate intenzione di accaparravi la nuova Yamaha YZF-R1M 2015 ma non avete piazzato il vostro ordine ‘per tempo‘, sembra che ormai siate condannati ad aspettare quanto meno il prossimo anno per realizzare il vostro sogno. A quanto pare, infatti, il lotto di moto destinato all’Unione Europea per quest’anno sarebbe già andato esaurito.
Secondo quanto rivelato da Asphalt&Rubber – che cita Yamaha Europe come fonte – solo coloro che hanno preventivamente ordinato la moto con l’apposito sistema di ordinazioni on-line – lanciato da Yamaha in occasione della presentazione del modello – riuscirà a mettere le mani sulla propria R1M 2015 (clicca qui per la nostra prova), mentre gli altri interessati dovranno accontentarsi della ‘normale‘ R1 standard oppure dovranno aspettare il prossimo anno. Tutto ciò, ovviamente, sembra sancire con buon anticipo il successo della nuova ‘millona‘ di Iwata.
Il fatto che per la R1M si sia già registrato il ‘tutto esaurito‘ nel Vecchio Continente non può che riportare in auge il discorso relativo alla variante R1S: a inizio 2014, quando emersero le prime indiscrezioni sul progetto della nuova R1, la casa dei tre diapason aveva infatti registrato anche i nomi YZF-R1M e YZF-R1S, ma a cosa si riferisca il secondo non è ancora stato chiarito.