North West 200: gli highlights dell'edizione 2012 /video
Guarda il video con gli highlights di tutte le gare dell'edizione 2012 della North West 200.
L’edizione 2012 della North West 200 é stata purtroppo segnata dall’incidente mortale che ha avuto per vittima lo sfortunato 35enne scozzese Mark Buckley, deceduto in ospedale nell’ultimo giorno di gare, ma la battaglia sul famoso tracciato del ‘Triangle’ nordirlandese non é certo mancata. La parte del leone l’ha fatta Alastair Seeley, alfiere del team Tyco Suzuki che nelle 6 gare disputate ha colto 3 vittorie e 3 secondi posti, portando così il suo personale record di successi nella NW200 a quota 8.
“Non posso certo lamentarmi troppo di questi risultati – ha commentato Seeley nel dopo gara – tre vittorie su sei podi compresa quella più importante, la Superbike: é stato davvero fantastico riuscire a ripetersi. All’inizio non credevo che sarebbe stata la mia giornata.. sono riuscito anche a sbagliare marcia mentre ero in testa nella prima gara della Superbike.”
La prima gara cui fa riferimento Seeley é stata poi vinta da John McGuinnes, leggenda vivente del TT, che ha portato al successo la Fireblade del team Honda TT Legends: “Ero piuttosto sicuro di poter far bene dopo aver ottenuto la prima fila in qualifica – ha poi dichiarato McGuinness – mi sentivo bene, e volevo solo salire in moto ed andare il più veloce possibile per mettere un pò di pressione su Alastair. In Gara-1 la strategia ha pagato e lui ha fatto un errore, mentre in Gara-2 sono riuscito a tenere il suo passo per tutta la corsa, ma senza riuscire a raggiungerlo.” Guarda gli highlights delle gare nel video sopra.