MotoGP: Suzuki lavora al prototipo per il rientro nel 2014

Avvistato sul circuito giapponese di Sugo il prototipo della moto che potrebbe segnare il ritorno di Suzuki in MotoGP: foto e report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 23 mag 2012
MotoGP: Suzuki lavora al prototipo per il rientro nel 2014


A quanto pare Suzuki sta considerando seriamente l’idea di rientrare nel Mondiale MotoGP a partire dal 2014, ed a confermare questa intenzione giungono alcuni scatti fotografici pubblicati da Cycle World che mostrano il prototipo della moto che la casa di Hamamatsu sta testando a tal proposito sulla pista di Sugo, in Giappone.

Sempre secondo quanto riportato dal sito americano, il prototipo in questione sarebbe spinto da un motore a 4 cilindri in linea montanto trasversalmente ed ispirato alle GSX-R (e quindi non più 4 cilindri a V come nella GSV-R MotoGP), con i cilindri inclinati di 30° verso l’anteriore. Il serbatoio é stato posizionato nell’area sottostante la sella del pilota per avere il carburante il più vicino possibile al baricentro della moto, arretrandolo all stesso tempo.

Tutti i tipici orpelli della MotoGP sono presenti: pinze e dischi in carbonio Brembo, sospensioni Ohlins, carenatura in fibra di carbonio ed elettronica di altissimo livello, ma da quanto si può intravedere dagli scatti di Cycle News é difficile capire l’esatta natura di questa moto, ossia se si tratta di un vero e proprio prototipo da MotoGP, o di un progetto CRT, o di una specie di via di mezzo tra le due, tipo la ART. Per vedere le altre immagini di questo prototipo, cliccate quì.

Ultime notizie