MotoGP, Jorge Lorenzo: "Ad Austin per spingere al massimo"
MotoGP 2015 - Il maiorchino del team Movistar Yamaha si dichiara pronto per il GP delle Americhe: "Mi sento in grande forma e forte mentalmente."
La fortuna non ha certo dato una mano a Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) nel primo round del Mondiale MotoGP di Losail – vedi in particolare l’inusuale problema al casco – ma il campione spagnolo è certamente deciso a rifarsi nel secondo appuntamento stagionale di Austin, in Texas, dove questo fine settimana andrà di scena il Gran Premio delle Americhe (clicca qui per orari e copertura televisiva).
Il quarto posto racimolato in Qatar significa che Lorenzo è ora già staccato di 12 punti dal compagno di box Valentino Rossi, vincitore sotto i riflettori di Losail, ma il favorito d’obbligo per il fine settimana resta comunque il suo connazionale Marc Marquez (Honda Repsol), che ad Austin ha vinto due volte su due e vorrà a sua volta rifarsi dopo il 5° posto nella gara inaugurale della stagione.
Gallery MotoGP Qatar 2015 Gara (FOTO)
[blogo-gallery title=”MotoGP Qatar 2015: gara (FOTO)” slug=”motogp-qatar-2015-gara-foto” id=”700025″ total_images=”0″ photo=”28,44,29,39″]
In vista del fine settimana di gare in Texas, su una pista finora poco amichevole con le Yamaha M1, Lorenzo si è detto comunque convinto di poter portare a casa un buon risultato:
“Il Qatar ormai è nel passato: pensavamo di poter ottenere un risultato migliore, ma ora sono focalizzato solo sulla prossima gara in Austin. Non vedo l’ora di correrci ancora una volta, anche se di solito non è una pista che si adatta molto alla nostra moto. In passato sono comunque riuscito a salire sul podio, quindi voglio fare del mio meglio in Texas e cercare di mantenermi tanto concentrato quanto lo ero in Qatar. Sono davvero ansioso di correre il più presto possibile, perché mi sento in grande forma e forte mentalmente. Speriamo di poter fare un lavoro migliore rispetto allo scorso anno, perché sia io che la moto siamo migliorati e forse anche i nuovi pneumatici ci danno più possibilità di lottare per la gara. Da parte mia, ho intenzione di spingere al massimo.”