SBK, Davies sprona la Ducati: "Ad Aragon con fiducia"

Superbike 2015 - Il Ducati Superbike Team chiude la due-giorni di test di Misano e si prepara al primo round europeo della WSBK 2015. Ottimista anche Xavier Foret: "Si può fare un buon lavoro..."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 8 apr 2015
SBK, Davies sprona la Ducati:


In vista del terzo round del Mondiale Superbike 2015, in programma questo fine settimana al Motorland Aragón (clicca qui per orari e copertura TV), il team ufficiale Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ha condotto una ‘due-giorni‘ di test al Misano World Circuit, ultima chance del team di provare prima dell’entrata in vigore del ‘test ban‘.

Fortunatamente baciati da un meteo favorevole, Chaz Davies, il sostituto pro-tempore di Davide Giugliano Xavi Forés e il test-rider Luca Scassa hanno così potuto completare un ricco programma di collaudi, raccogliendo molti dati utili prima di concentrare liattenzione sull’ormai imminente weekend di gara spagnolo.

Aruba Ducati SBK – Test Misano Aprile 2015

[blogo-gallery title=”Aruba Ducati SBK – Test Misano Aprile 2015″ slug=”aruba-ducati-sbk-test-misano-aprile-2015″ id=”700686″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Chaz Davies, che nel 2013 ha centrato la ‘doppietta‘ ad Aragon con l’Aprilia, si è dichiarato soddisfatto di quanto fatto a Misano e pronto a lanciare la sfida nel weekend di gare. Il gallese, che è 6° in campionato a quasi 60 punti dal leader Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), si augura di iniziare subito a risalire la china:

“I due giorni di test sono stati molto utili per comprendere meglio e lavorare su un paio di problemi che abbiamo avuto a Chang, poi è sempre utile girare prima della gara e prendere di nuovo un buon ritmo. Guardo con fiducia ad Aragón, è una pista che mi piace molto e dove ho fatto in passato buoni risultati.”

Aruba Ducati SBK – Test Misano Aprile 2015

[blogo-gallery title=”Aruba Ducati SBK – Test Misano Aprile 2015″ slug=”aruba-ducati-sbk-test-misano-aprile-2015″ id=”700686″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9″]

Lo spagnolo ‘Xavi’ Forés ha approfittato della ‘due-giorni‘ di test in Romagna per familiarizzare il più possibile con la 1199 Panigale R in configurazione WSBK, e si è detto ovviamente impaziente di esibirsi sul palcoscenico iridato:

“Sono contento di aver avuto la possibilità di girare questi due giorni a Misano prima della gara. Mi sono sentito subito bene con la moto, e abbiamo fatto qualche prova di setup che mi ha dato ulteriore fiducia. Non vedo l’ora di iniziare questo week-end ad Aragón e sono confidente che si può fare un buon lavoro.”

[img src=”https://media.motoblog.it/s/sbk/sbk-thailandia-2015-gallery-superpole/2015-wsbk-3.jpg” alt=”SBK Thailandia 2015 – Gallery Superpole” height=”413″ title=”SBK Thailandia 2015 – Gallery Superpole” class=”post centered”]

Ultime notizie