Motocross: le immagini del fangoso round del Brasile
Il GP del Brasile, disputato nel circuito di Beto Carrero, ha lasciato un po' tutti a bocca aperta per l'enorme quantità di fango causata dalle forti piogge dello scorso week-end. Vi proponiamo una gallery con le immagini più suggestive della quinta gara del Mondiale 2012
“Velocità, Fango e Gloria”: queste tre parole sono una vera e propria fede per i milioni di appassionati dello spettacolare mondo del Motocross. Il cinque volte Campione del Mondo, Tony Cairoli, ha tatuato sulle sue spalle proprio queste tre parole per portare sempre con se il suo mondo, la sua vita e la sua più grande passione. Oggi ci concentriamo sulla parola che sta nel mezzo: Fango. Di certo non è una novità trovare tanto fango in una gara di Motocross, ma sul circuito di Beto Carrero di fango ce n’era così tanto da lasciare tutti a bocca aperta, forse per la forte tonalità di rosso o perché ha messo in difficoltà non pochi piloti.
O forse perché, grazie a questa caratteristica, si è riaperto un dibattito che dura da decenni e cioè il fatto che, a differenza di altri emozionanti sport su due ruote, il Motocross è uno sport per veri uomini, duri come la roccia e che non si fermano di certo di fronte a un bel po’ di fango, pronti a togliere gli occhiali e continuare la gara senza. C’è chi dice che la MotoGP rispetto al Motocross sia uno sport per femminucce, ma di femminucce belle toste ne troviamo anche nel Motocross, e la nostra Chiara Fontanesi è la prova vivente che puoi dimostrare di avere “certi attributi” anche se indossi spesso la gonna.
D’altro canto, anche nella MotoGP, nella SBK e nelle altre competizioni d’asfalto troviamo molti piloti che nel tempo libero si allenano con un’agile tassellata, magari sfidando i propri avversari di cordoli in una piccola pista privata e in compagnia di qualche birra. Cosa ne pensate di questo confronto accennato? I motociclisti veri, dimostrano di esserlo a 10 metri da terra ricoperti di fango o a 300 all’ora con addosso una tuta di pelle? Mentre ci pensate…godetevi questa spettacolare gallery!