Test MotoGP: Al via l'ultimo giorno di test al Mugello con Rossi e Hayden

Sta per prendere il via al Mugello l'ultimo giorno di test MotoGP per il Team Ducati

Di Gianluca
Pubblicato il 24 mag 2012

Sta per prendere il via al Mugello l’ultima delle tre giornate di test MotoGP del Team Ducati. Valentino Rossi e Nicky Hayden proseguiranno il lavoro iniziato ieri pomeriggio sulle diverse configurazioni di motore ed elettronica. La giornata di oggi è particolarmente importante, servono risposte da cronometro per capire se il lavoro di Preziosi & Co. sta portando frutti interessanti. Attendiamo fiduciosi…

Ducati dovrebbe far scendere in pista il suo motore che potrà esserre utilizzato – per regolamento – a partire dal Gran Premio di Silverstone in programma tra due gare, il prossimo 17 giugno. Motore che dovrebbe avere un’ergoazione più dolce rispetto a quello attuale. Oggi Hayden pare stia provando alcune nuove soluzioni ciclistiche svezzate il primo giorno da Franco Battaini. Si tratta di un nuovo forcellone in alluminio come si vedete nella gallery (foto motogp.com).

Aggiornamento: i test pare stiano procedendo per il meglio, nel team Ducati si respira aria nuova e trapela un moderato ottimismo. Questo il commento di @Davide_Brivio: “Il test sta andando abbastanza bene. Piccoli miglioramenti qui e la.. Si sta lavorando e stasera sarà possibile fare un bilancio.. Bene ora.”. Dopo Hayden ora tocca a Valentino Rossi provare il forcellone in alluminio. Al Mugello è presente anche la “curva” dei tifosi di Valentino. La location è sempre la stessa, Casanova Savelli con salsicce e costarelle. Sta iniziando ora la sessione pomeridiana del test ed il meccanico di Rossi @Alex_Briggs scrive: “La temperatura dell’asfalto è di 46 gradi. E’ un segnale! La sessione del pomeriggio inizia ora.”




Test Ducati Mugello 2012
Test Ducati Mugello 2012
Test Ducati Mugello 2012
Test Ducati Mugello 2012
Test Ducati Mugello 2012
Test Ducati Mugello 2012
Test Ducati Mugello 2012
Test Ducati Mugello 2012

video | racesport.nl

Ultime notizie