Furti moto di lusso: sgominata una banda a Napoli

Quella dei furti è una piaga sociale. In questo periodo i media parlano sempre più spesso del problema. Anche le moto sono prese di mira.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 9 apr 2015
Furti moto di lusso: sgominata una banda a Napoli

Un carico di moto rubate è stato bloccato dalle forze dell’ordine prima della partenza per l’Africa. Nascosti in un container destinato a viaggiare su una nave c’erano diversi esemplari. La scoperta è avvenuta per caso da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile, nella città di Napoli.

Qui i mezzi a due ruote erano stati rubati e qui gli uomini dell’arma hanno visto degli strani movimenti da parte di alcuni extracomunitari, che agivano con fare sospetto in un’area di parcheggio. I militari si sono avvicinati ed hanno verificato un carico diverso da quello dichiarato.

Nel container, al posto di materassi e generi alimentari, c’erano cinque moto di lusso rubate (due Harley-Davidson, due BMW e una Ducati), custodite in enormi scatoloni, perfettamente smontate, per essere ricostruite nello stato di forma originario una volta giunte a destinazione, dove sarebbero finite, a prezzi convenienti, nella mani di alcuni facoltosi nordafricani. I sei criminali sono stati tratti in arresto. Le indagini proseguono.

Via | Repubblica.it

Ultime notizie