GasGas presenta le EC Replica di Cervantes e Guillaume

Il produttore spagnolo GasGas presenta le edizioni replica di EC 250, EC 300 ed EC 450 F deidcate ai suoi assi del Mondiale Enduro Ivan Cervantes e Sebastien Guillaume

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 mag 2012
GasGas presenta le EC Replica di Cervantes e Guillaume


GasGas presenta nuove versioni della gamma EC dedicate ai due assi dell’enduro della scuderia GasGas, Ivan Cervantes e Sebastien Guillaume. Dopo l’uscita del nuovo TXT Raga Replica – la moto da trial più competitiva tra quelle attualmente in produzione – è ora la volta delle enduro: ecco quindi le Gas Gas EC 250 e EC 300 Guillaume Replica e l’atteso EC 450 F Cervantes replica, tre modelli nati dall’esperienza nel Campionato Mondiale Enduro e dedicate gli appassionati più esigenti di questa specialità.

Il punto di partenza da cui sono state sviluppate le nuove EC 250 e EC 300 Guillaume Replica sono quindi i modelli Racing utilizzati dallo stesso Seb Guillaume, che sono stati perfezionati e adattati sulla base delle esperienze maturate dal pilota nella Enduro 3. Oltre ad un assetto più sportivo, queste moto vantano delle esclusive sospensioni Öhlins – precisamente una forcella anteriore RXF e un ammortizzatore posteriore TTX44 MkII – e grafiche derivate da quelle del team ufficiale.

La nuova EC 450 F dedicata a Ivan Cervantes rappresenta il ritorno del marchio spagnolo alla cilindrata 450 cc a 4 tempi, ed utilizza un motore Yamaha a cinque valvole per cilindro sviluppato ulteriormente da GasGas e da Cervantes nel corso di un anno di attività sportiva. Tra le caratteristiche più significative di questa versione vanno segnalati la frizione idraulica Magura, il carburatore Keihin, scarico sportivo FMF, pinze Nissin, dischi Galfer, sospensioni Ohlins e lo schema grafico utilizzato dal team ufficiale nel campionato mondiale.

GasGas EC Cervantes e Guillaume Replica
GasGas EC Cervantes e Guillaume Replica

Ultime notizie