MotoGP, Dovizioso: "Adesso il mercato piloti é in mano a Lorenzo"

Anche secondo Dovizioso, dopo il ritiro di Stoner il mercato-piloti per la MotoGP del 2013 é in mano a a Jorge Lorenzo: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 mag 2012
MotoGP, Dovizioso:


In alcune dichiarazioni raccolte dal magazine inglese MCN, Andrea Dovizioso si dice convinto che l’annunciato ritiro di Stoner dalla MotoGP abbia di fatto dato all’attuale leader del campionato Jorge Lorenzo il totale controllo sul mercato piloti per la stagione 2013. La decisione-shock di Casey Stoner ha fatto scattare immediatamente le trattative per i nuovi contratti, con HRC alla ricerca di un degno sostituto per l’australiano che potrebbe spingerla ad aprire un’asta al rialzo con rivali storici di Yamaha per assicurarsi i servigi dello spagnolo.

A quanto pare Yamaha aveva già offerto a Lorenzo un nuovo contratto biennale prima dell’annuncio che Stoner ha fatto a Le Mans, ma è chiaro che alla luce del nuovo scenario i numerosi piloti in scadenza dovranno attendere le mosse del Maiorchino prima di avere un’idea chiara sul proprio destino. Dovizioso non ha mai fatto mistero del suo desiderio di entrare a far parte del team Yamaha Factory nel 2013, ma é anche il primo ad ammettere che adesso come adesso nessuno può avere certezze in merito al proprio sellino per il 2013.

La decisione di smettere di Casey ha cambiato tutto per tutti – conferma il ‘Dovi’ – E’ un bene che abbia reso pubblica la sua decisione in questo momento, perché era la cosa più professionale da fare sia nei confronti di Honda che degli altri piloti. Avrebbe anche potuto aspettare fino a Settembre, visto che in qualità di campione del mondo e di pilota più veloce nessuno avrebbe potuto obiettare nulla. Lorenzo adesso é il pilota con il maggior potere: sono curioso di vedere se la Honda cercherà di prenderlo o se avranno il potere di cambiare la regola del rookie per ingaggiare subito Marquez. Ora come ora é tutto aperto, bisognerebbe saperne di più sulla direzione che Honda, Yamaha e Ducati sono intenzionate a seguire“.

Paddock Girls MotoGP Le Mans 2012
Paddock Girls MotoGP Le Mans 2012
Paddock Girls MotoGP Le Mans 2012
Paddock Girls MotoGP Le Mans 2012

Ultime notizie