WSBK: Liberty Racing fa pace con Infront

Liberty Racing ringrazia Infront Motor Sport, promotore del Mondiale SBK, per aver voluto rimborsare al pubblico il prezzo del biglietto della gara di Monza

Di Gianluca
Pubblicato il 25 mag 2012
WSBK: Liberty Racing fa pace con Infront

Pace fatta tra il Team Effenbert Liberty Racing ed Infront Motor Sport, società organizzatrice del Campionato Mondiale Superbike. Liberty Racing aveva pesantemente criticato la Infront per la gestione del weekend di Monza. Uno stralcio della nota diffusa la domenica di gara: “La sensazione netta è quella che la categoria della Sbk abbia conosciuto oggi uno dei suoi giorni più neri, poco rispetto per il pubblico, poco rispetto per chi come il team Effenbert investe di suo, poco rispetto in generale per la parola sport, nel senso più stretto del termine. E’ inaccettabile che le decisioni fondamentali della giornata siano state prese con una superficialità neppure degna di un campionato monomarca di scooter…”

Oggi, dopo la decisione della stessa Infront di rimborsare il prezzo del biglietto della domenica di Monza, la squadra italo ceca ha diffuso una nuova nota (SBK: la passione vince!) di ringraziamento alla Infront. Pace fatta quindi.

Il Team Liberty Racing desidera pubblicamente ringraziare la Infront Motor Sports, promoter del mondiale Sbk, per la decisione presa nei confronti degli spettatori presenti a Monza nel weekend dal 4 al 6 Maggio scorso. Il Team Liberty Racing, ammirando lo sforzo del Promoter e ribadendo la piena fiducia e stima nel suo operato, sottolinea ancora una volta come il proprio rammarico per i fatti della gara di Monza fosse anche rivolto nei confronti del pubblico, che di fatto ha assistito ad uno dei capitoli meno rappresentativi di quella che è la vera essenza della SBK, che tutti noi amiamo.

Questo sport è fatto di passione ed il cospicuo investimento del Team proprio nel mondiale delle derivate dalla serie dimostra l’estremo interesse nei confronti della salvaguardia di questa stessa disciplina, che ad oggi nel motor sport non solo non ha paragoni, ma in cui la passione è la sola chiave di interpretazione rendendola davvero unica nel suo genere. Tutta la squadra Liberty Racing coglie anche l’occasione per ringraziare Infront anche per la possibilità che è stata concessa al team di non dover sostituire il pilota Brett McCormick, ancora in convalescenza dopo il brutto infortunio causato dal terribile incidente ad Assen. Fin dall’inizio la squadra aveva dichiarato la propria volontà di attendere la guarigione di Brett, ad oggi questa possibilità è stata autorizzata dal promoter della SBK.

Il team Liberty Racing si è sempre distinto per essere una grande famiglia e come tale ogni componente ha una valenza che va al di là del rapporto sportivo, quindi non era per la squadra ceca pensabile affidare ad alcun altro pretendente la quarta moto che ha in se l’anima del pilota a cui legittimamente appartiene, ovvero Brett McCormick. Anche questa è passione! Anche questo è l’esempio concreto di come il Team Liberty Racing scenda in pista con il cuore, e che ogni risultato sia quindi il sigillo all’impegno estremo di ogni singolo elemento della squadra. Infront, dunque, ha saputo dare voce anche a questa nostra istanza, dimostrando ancora una volta che, al di là degli interessi economici, che innegabilmente rappresentano un aspetto molto importante, esistano dei valori impagabili che inevitabilmente sono il plus del nostro Mondiale, “delle derivate dalla serie”, eleggendo di fatto la passione come qualcosa di assolutamente unico che va preservato e rispettato.

Ultime notizie