Rubrica App per motociclisti: Greatest Road
Greatest Road, applicazione per iPhone che trova le più belle strade da percorrere in moto
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/05/p38395-620x350-1.jpg)
Inauguriamo oggi una nuova rubrica di Motoblog: App per Motociclisti. Sappiamo come gli smartphone siano ormai entrati nella vita di molti, e negli ultimi mesi le applicazioni che riguardano il mondo delle due ruote sono aumentate sia in numero, sia in qualità. Cercheremo settimanalmente di presentare le migliori, possibilmente multipiattaforma (iOs, Android e Windows Phone) e, perchè no, gratuite. Come sempre, se volete contribuire con una segnalazione, inviateci una email a suggerimenti@motoblog.it. Vi ricordiamo infine che il nostro blog di riferimento per la telefonia è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog.
Cominciamo dunque col proporvi un’applicazione che ogni rider dovrebbe tenere installata sul proprio iPhone: si chiama Greatest Road e, grazie ad una veloce ricerca satellitare, trova le strade più belle e vicine da raggiungere e percorrere in moto. L’applicazione viene aggiornata continuamente grazie alle recensioni di altri motociclisti che hanno già percorso quelle curve. Oltre alla cartina verranno indicati la difficoltà del percorso, la presenza di stazioni di servizio, la bellezza del panorama e altre informazioni utili.
L’applicazione, in italiano, inglese e tedesco, è stata aggiornata il 22 maggio ed è disponibile gratuitamente per un periodo limitato solo per dispositivi iPhone, e può essere scaricata direttamente dall’App Store di iTunes.